Stampa
28
Nov
2006

GENOVA PROGETTO 80 SAMPIERDARENA ì6 CORDE DEL CUOREî PER RACCOGLIERE FONDI PER IL TRASPORTO DISABILI

Pin It
PROGETTO 80 SAMPIERDARENA, il cui motto è “ MUOVERSI E’ COMUNICARE, COMUNICARE E’ VIVERE”, e’ un’associazione nata nel 1982 e di cui Alba Ciampi è stata l’anima e lo spirito propulsore oltre che la prima presidente allo scopo di “ … compiere quanto necessario per restituire la normale vita sociale alle persone handicappate motorie maggiorenni” (art. 3 dell’atto costitutivo).
Un’associazione che conta 65 soci disabili e 100 soci ordinari, circa 60 uomini e donne volontari che svolgono un’attività di trasporto ed accompagnamento a qualsiasi ora ed in ogni giorno dell’anno comprese le domeniche e le altre festività, offrendo possibilità di trasporto a tutti coloro che, in carrozzina, necessitino di accompagnamento inerente i loro impegni, di salute, lavoro o tempo libero.


Giovedì 30 novembre 2006 alle  20,30 presso il  teatro Gustavo Modena di Genova San Pier d’Arena evento  musicale organizzato dall’associazione “Progetto 80 Sampierdarena“ allo scopo di raccogliere fondi per la sostituzione di un mezzo attrezzato per il trasporto disabili motori permanenti, con il patrocinio della Provincia di Genova e del  Consiglio di  Circoscrizione  II Centro Ovest  e con la collaborazione del Consorzio Rolandone Centro Integrato di Via.

La serata, condotta da Giancarlo Lastrego, che ha curato il cast, e Federica Moroni  vedrà in scena alcuni tra i più significativi nomi della musica genovese che hanno aderito con entusiasmo e a titolo gratuito alla finalità della  manifestazione.

Interverranno gli artisti:

Paolo Bonfanti  chitarrista e autore legato visceralmente alla musica blues e bluegrass; vanta una discografia di prim’ordine e collaborazioni con musicisti di fama internazionale.

Farfalle Impazzite sono l’unico gruppo femminile in Italia  capace di suonare e cantare il Doo Wop degli anni 50. Eseguono  le cover più significative nei vari locali della città e partecipano, da anni, alla maratona musicale di Telethon.

Il mito New Trolls rappresentano parte della storia musicale Italiana e nelle loro canzoni sono stati capaci di miscelare ad arte tradizione e novità. Hanno partecipato alle più prestigiose manifestazioni nazionali e alle più importanti trasmissioni televisive.

Red Wine da sempre impegnati sul fronte del bluegrass sono attivi sia in Europa che negli Stati Uniti dove hanno ottenuto grandi consensi. Riferimento obbligato per gli appassionati del genere possono contare su un’ottima discografia.

Reunion interpretano la musica dei Beatles e si sono imposti non solo nel nostro paese. Unico gruppo Italiano a suonare al Cavern di Liverpool, hanno registrato un CD nello studio 2 di Abbey Road ed hanno preso parte a svariate trasmissioni televisive.

Andrea Bottesini cantante lirico dal 1996, ha iniziato l’attività di cabarettista nel 1998. Oggi partecipa al Comedy Club e al laboratorio Zelig di Genova ed è uno dei più accreditati esponenti della “Scuola Genovese”.