Stampa
05
Mar
2009

GREENPEACE A ENERGETHICA PER LE RINNOVABILI E CONTRO IL NUCLEARE

Pin It

Greenpeace partecipa alla 4 edizione di Energethica, il Salone dell'energia rinnovabile e sostenibile Sarà presente uno stand di Greenpeace con i volontari e i ragazzi del Dialogo Diretto. Interverranno Giuseppe Onufrio, direttore di Greenpeace, e Francesco Tedesco, responsabile campagna Energia e Clima.

Domani 6 marzo ore 10.30 Tedesco presenterà il rapporto “Energy Revolution – Europa”, analizzando, in particolare, le scelte del Governo che bloccano le rinnovabili in Italia e i passi che la Liguria dovrà compiere verso una rivoluzione energetica pulita. L’intervento sarà accompagnato dalla proiezioni di video.

Sabato 7 marzo ore 11 Onufrio parteciperà alla Tavola Rotonda “Il costo del nucleare”. Il convegno intende fare chiarezza in merito a un ipotetico “ritorno al nucleare” in Italia che vista la limitatezza delle risorse finanziarie, rischia di rallentare l’attuazione delle politiche energetiche del 20/20/20 varate a livello europeo. Modererà l’incontro Antonio Cianciullo, giornalista di “La Repubblica”.