Stampa
09
Nov
2007

IL CIRCOLO NUOVA ECOLOGIA IN DIFESA DEL VERDE DI PIAZZA RUSCA A QUINTO

Pin It

Il Circolo Nuova Ecologia di Legambiente Genova continua nella campagna in difesa del verde nelle piazze genovesi. Dopo l'iniziativa in piazza Duca degli Abruzzi domani  mattina alle 10 sara' la volta di un incontro in piazzale Rusca a Quinto ( Giardini di Quinto ).  Anche in questo caso si tratta di una piazza importante per la città.
 
Innanzitutto è l'unico esempio in tutta la citta' di piazza verde affacciata sul mare , è una piazza molto importante per il territorio e la qualità dell'ambiente e della vita degli abitanti, ha caratteristiche botaniche uniche ed è in tutto e per tutto un esempio di bene ambientale da tutelare contro le ricorrenti mire cementizie della speculazione edilizia che piu' volte ha tentato di riappropriarsene negli ultimi cicli amministrativi.
 
Nel corso dell'incontro verranno illustrate le ragioni che ci muovono e la proposta di vincolo ambientale che noi chiediamo venga apposto dal comune di Genova in un percorso che punta a salvaguardare le nostre piazze e il nostro verde.