Stampa
25
Giu
2007

IN ARRIVO LA GUIDA AGRITURISTICA DELLA PROVINCIA DI IMPERIA

Pin It

Sarà presentata sabato 30 giugno alle ore 11.30 presso la Sala Varaldo della Camera di Commercio di Imperia la “Guida Agrituristica della Provincia di Imperia”. La Guida, realizzata dalla Confederazione Italiana Agricoltori della Provincia di Imperia con la compartecipazione della Camera di Commercio di Imperia, si propone come nuovo strumento per districarsi e scegliere fra le diverse realtà ricettive della zona, di cui gli agriturismi sono un aspetto sempre più importante e ricercato.

L’estremo ponente ligure, infatti, é una meta turistica ideale per chi vuole conciliare relax e natura, e gli agriturismi rappresentano un’occasione interessante per conoscere la cultura e la tradizione del territorio.

La “Guida Agrituristica della Provincia di Imperia” verrà presentata da Riccardo Giordano, Presidente CIA di Imperia. Sono previsti interventi di Beatrice Parodi, Presidente della CCIAA di Imperia, Giancarlo Cassini, Assessore all’Agricoltura della Regione Liguria, Franco Amadeo, Assessore al Turismo della Provincia di Imperia.

Sulla “Guida Agrituristica” sono stati inseriti gli agriturismi associati alla Confederazione Italiana Agricoltori, suddivisi in base alla posizione geografica nelle quattro vallate della provincia (Valle degli Ulivi, Valle Intemelia, Valle Argentina-Armea e Valle Arroscia). Per ogni macro-zona e per ciascun agriturismo la Guida offre descrizioni dettagliate e numerose fotografie.

Stampata in 5.000 copie, la nuova Guida sarà distribuita gratuitamente presso le IAT di Piemonte, Lombardia e Liguria, oltre a essere messa a disposizione dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio e degli agriturismi segnalati. Alcuni esemplari della Guida resteranno infine alla CIA di Imperia, che li utilizzerà in occasione di eventi e manifestazioni organizzati sul territorio.