Stampa
04
Apr
2007

INCONTRO TRA IL PRESIDENTE DI IRIDE E IL COORDINAMENTO SINDACALE

Pin It


Genova. Si è tenuto  un incontro tra il Presidente del Consiglio di Amministrazione ed il Coordinamento delle R.S.U. delle Società IRIDE Acqua Gas, IRIDE Mercato, Mediterranea delle Acque e CAE.

L' incontro di cui sopra ha portato alla stesura di un documento condiviso che, oltre a ripristinare le normali relazioni sindacali, rappresenta un nuovo punto di partenza per le trattative inerenti la riorganizzazione aziendale.
Tale documento ha di fatto sancito il decadimento delle pregiudiziali (blocco delle assunzioni e massiccio ricorso alle esternalizzazioni) che hanno portato le R.S.U. del Gruppo IRIDE ad attuare nel mese di marzo una serie di iniziative di lotta a  livello aziendale e di sensibilizzazione nei confronti del mondo politico locale.

 A seguito di quanto sopra espresso dopo le Festività Pasquali riprenderà il confronto tra le Direzioni delle varie Società e le R.S.U. disgiunte al fine di trovare quanto prima una soluzione adeguata al ripristino delle condizioni necessarie allo svolgimento delle attività operative rivolte alla salvaguardia della sicurezza ed al miglioramento del servizio nei confronti della cittadinanza.

I sindacati  dichiarano altresì sospese, per il periodo necessario allo svolgimento degli incontri con le Direzioni Aziendali delle Società del Gruppo IRIDE di Genova, le iniziative di lotta intraprese e si scusano con la cittadinanza per gli eventuali disagi arrecati nel corso di tali manifestazioni.