Stampa
17
Feb
2007

PROTESTANO CONTRO IL CALCIO GLI OPERATORI DEL MERCATO DI VIA TORTOSA

Pin It

Il calcio continua a produrre follie e a farne le spese sono le 160 famiglie del mercato di via Tortosa.Ancora una volta si è deciso di non considerare minimamente gli operatori del mercato e le loro attività commerciali.
Si è intrapresa la strada più semplice, quella d’imporre una chiusura forzata e assurda ad un orario insostenibile, che rende praticamente vano anche solo partecipare al mercato del sabato in via Tortosa, uno dei pochi che ancora garantisce reddito per gli operatori, falcidiati dalla crisi dei consumi, dai costi dei canoni dei posteggi sui mercati e dal problema irrisolto dell’abusivismo commerciale.

Con una mano si era finalmente riusciti a dare includendo gli operatori delle aree pubbliche nei bandi regionali di finanziamento per il commercio, con l’altra gli si toglie la possibilità stessa di lavorare.

ANVA-Confesercenti domanda quanto prima di aprire un tavolo con il Prefetto ed il Questore per cercare di trovare delle soluzioni serie al problema, che tengano conto dei problemi di sicurezza, ma che siano anche rispettose del ruolo di tutti.

Lo scarso preavviso che c’è stato del provvedimento di chiusura anticipata, ha impedito la mobilitazione organizzata degli operatori, ma non escludiamo che durante il mercato ci siano manifestazioni spontanee di protesta e che gli operatori si rechino a manifestare sotto la Prefettura.

                                                                                                                              Paolo BarbieriPresidente  ANVA-Confesercenti

 

 

 

 

 

                                                                                                                    Provinciale