Stampa
27
Set
2007

REGIONE LIGURIA: APPROVATA LA RIFORMA DELGLI INCENTIVI AL COMMERCIO

Pin It

“Esprimiamo soddisfazione per il progetto di legge appena approvato dalla Giunta Regionale” queste a caldo le prime parole di Patrizia De Luise, Presidente Regionale di Confesercenti Liguria.  “All’interno di tale provvedimento, infatti, riscontriamo caratteri di innovazione da non sottovalutare. Innanzi tutto vengono valorizzati per la prima volta i consorzi tra operatori commerciali su aree pubbliche ai quali vengono riconosciuti finanziamenti finalizzati al recupero ed allo sviluppo delle aree mercatali stesse. In questo caso la soddisfazione è ancor più evidente in quanto sono state recepite le richieste che la nostra confederazione sindacale ha avanzato.

Ulteriore elemento di indubbia importanza è rappresentato dalle agevolazioni per lo start – up delle nuove imprese commerciali. Anche in questo caso si premia l’innovazione commerciale e soprattutto la volontà del singolo di creare impresa.” “Il mondo del commercio non può rimanere ancorato a logiche passate, è necessario invece spingersi oltre, affrontare le sfide quotidiane dell’innovazione, risultando in questo modo competitivi” afferma ancora Patrizia De Luise.

“Questo provvedimento, nel suo complesso positivo, ha appunto le caratteristiche per determinare reali opportunità sia per le singole imprese commerciali sia per tutte quelle forme di aggregazione commerciale che in questi anni hanno visto un notevole sviluppo sia in termini di aderenti sia in termini qualitativi e cioè i Centri Integrati di Via.”