Stampa
09
Nov
2006

TANGO ANA MARIA SCHAPIRA A GENOVA PER UNA SERIE DI INCONTRI

Pin It
L'Associazione culturale "Gli emigranti del Tango", è lieta di annunciare un grande evento: l'arrivo di Ana Maria Schapira a Genova, la Maestra di Tango Milonguero per eccellenza. Dal 2004 giudice di gara qualificata per il "Campeonato Mundial de baile de Tango". L'insegnante e ballerina conosciuta a livello mondiale, sarà con noi a Genova per tenere una serie di incontri:
Venerdì 10, Sabato 11,  Domenica 12 Novembre potrete incontrarla e apprendere il tango da una "madrelingua" specializzata nello stile di Tango Milonguero, il tango ballato principalmente in milonga (sala da ballo del tango).
La sua accademia vanta  in Buenos Aires una media di 200 allievi a settimana.
Ana Maria definisce il Tango come "Un abbraccio che dura tutta la vita"
Francesco Pedone e Daniela Forconi propongono un occasione da non perdere a tutti coloro che vogliono inizire a muovere i primi passi o perfezionare lo stile insieme ad una delle più famose e riconosciute maestre del ballo rioplatense in Buenos Aires.

Ana Maria Schapira non trasmette le proprie conoscenze solo agli allievi ma si vede impegnata anche in corsi di perfezionamento per istruttori e maestri .
Dice della sua disciplina:" per sapere cosa sia il Tango non c'è altro modo che immergervisi ed imparare con pazienza fino ad arrivare al momento i cui si riesce  a ballare godendosi la musica senza dover pensare alla tecnica.

www.gliemigrantideltango.it

www.gliemigrantideltango.it/stage.htm