Stampa
25
Ott
2007

TUTTI IN PIAZZA CON EMERGENCY DOMENICA 28 OTTOBRE

Pin It

Si svolgerà domenica 28 ottobre 2007 “Tuttinpiazza” la giornata nazionale di Emergency che vedrà la presenza di migliaia di volontari in oltre 150 piazze italiane per incontrare i sostenitori e raccontare i progetti in Cambogia, Afganistan, Sierra Leone, Iraq, Italia e Sudan. In particolare, i volontari di Emergency illustreranno le attività del Centro Salam di cardiochirurgia di Khartoum, un centro di eccellenza voluto per condividere anche con i malati africani i progressi della scienza medica: non solo assistenza sanitaria per i bisogni di base, ma anche cure altamente specializzate e gratuite per affermare e praticare il diritto a essere curati per tutti gli esseri umani.
Presso il Centro Salam in circa 6 mesi sono state operate oltre 200 persone provenienti – oltre che dal Sudan – da Repubblica Centrafricana, Uganda, Eritrea e Ruanda.

A sostegno del Centro Salam di cardiochirurgia, fino al 31 ottobre, per tutti gli utenti Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, sarà possibile inviare un SMS al numero 48587 del valore di 1 euro oppure effettuare allo stesso numero una chiamata da rete fissa Telecom Italia del valore di 2 euro. I gestori di telefonia devolveranno l’intero ricavato a Emergency.

Il Gruppo EMERGENCY di Genova sarà presente con un banchetto sabato 27 e domenica 28  dalle ore 10 alle 19 in due punti della città: Via XX Settembre (a fianco della libreria Feltrinelli) P.zza Campetto

A fronte di una piccola offerta sarà possibile avere il nuovo calendario 2008 "Scenari di pace" (32 pagine, a colori, formato chiuso cm. 33x21,50) realizzato con fotografie dei paesi in cui Emergency è presente: Afganistan, Cambogia, Iraq, Sierra Leone e Sudan. Desideriamo raccontare attraverso le immagini dei paesaggi i luoghi "che abbiamo raggiunto perché c’era guerra e perché c’era miseria." In questi luoghi però abbiamo conosciuto e vogliamo far conoscere anche "teatri offerti dalla natura o creati dall’uomo per lo spettacolo necessario e possibile della serenità, della felicità, della pace, della vita." (dall’introduzione al calendario)
Sarà possibile inoltre sottoscrivere o rinnovare la tessera di "Amico di Emergency" che oltre a contribuire concretamente alle attività di EMERGENCY consente di ricevere la rivista trimestrale.

L’elenco delle altre piazze italiane coinvolte nell’iniziativa è pubblicato sul sito: http://www.dirittoalcuore.it - tuttinpiazza!.

Per ulteriori informazioni    emergencygenova@libero.it