Stampa
05
Mar
2007

UN INIZIATIVA ASSOCIATI CONFESERCENTI: ìGUADAGNACI IN SALUTEî

Pin It

GENOVA  Dopo l’ottima riuscita dell’iniziativa di raccolta fondi a favore dell’IST <La solidarietà è scontata> e l’ottima collaborazione instaurata con lo stesso Istituto, l’AN.CE.STOR. Associazione Nazionale Centri Storici aderente a Confesercenti promuove un’altra iniziativa per giovedì 8 e venerdì 9 Marzo, in occasione della Festa della Donna, questa volta rivolta alla prevenzione del tumore all’utero.

L’IST è un fondamentale punto di riferimento in campo oncologico a cui possono rivolgersi i pazienti per indagini diagnostiche e terapie specifiche. La sua attività di assistenza è supportata da quella di ricerca per l'identificazione e la messa a punto di nuovi mezzi di prevenzione, diagnosi e cura in campo oncologico. Nello svolgimento delle sue attività cliniche, di ricerca e formazione l'IST opera poi in stretta collaborazione con il Dipartimento di Oncologia, Biologia e Genetica dell'Università degli Studi di Genova.

Giovedì 8 e venerdì 9 Marzo 2007, l’IST offrirà una visita di controllo gratuita finalizzata alla prevenzione del tumore all’utero, a tutti coloro che si recheranno presso i suoi ambulatori in Largo Rosanna Benzi, 10.

Con “Guadagnaci in salute”, AN.CE.STOR. e Confesercenti intendono promuovere e valorizzare la solidarietà e la prevenzione dei negozianti e dei loro clienti.