Attualità

Pin It
Stampa
17
Mag
2023

Perché passare alla sigaretta elettronica

Pin It

La sigaretta elettronica è stata sviluppata come un'alternativa al fumo tradizionale e ha visto una crescente diffusione a livello globale negli ultimi anni. Grazie alla sua capacità di emulare l'esperienza del fumo senza i danni del tabacco bruciato, molti ex fumatori stanno considerando la sigaretta elettronica come un valido metodo per smettere di fumare.

In questa guida, analizziamo le motivazioni che potrebbero spingerti a considerare di passare alla sigaretta elettronica. Ecco esposti i principali benefici di questo dispositivo.

 

Sigaretta elettronica: cos’è

La sigaretta elettronica, o e-cig per gli amici, è un meraviglioso dispositivo che vaporizza un liquido profumato senza bisogno di bruciare il tabacco. Grazie a questa magia, lo svapare rappresenta un'alternativa più salutare al fumo tradizionale, poiché riduce in modo notevole la quantità di sostanze dannose nell'aria, permettendo di respirare con un sospiro di sollievo.

Dunque, è possibile vivere una vita libera dalla dipendenza dal fumo grazie alla scelta della sigaretta elettronica. Ad esempio, Terpy offre una vasta gamma di prodotti da svapo sicuri ed affidabili per ridurre i rischi associati al fumo tradizionale.

Stampa
06
Mar
2023

Nell'era di internet anche il mondo della cartomanzia si apre al marketing online

Pin It

Le campagne pubblicitarie da decenni vengono realizzate da imprese e da professionisti acquistando spazi in televisione o nei giornali al fine ovviamente di conquistare una solida popolarità mediatica. L'acquisizione di nuovi clienti deriva evidentemente da efficaci strategie di marketing disegnate e pilotate da specialisti del settore che, in grado di utilizzare modalità espressive appropriate, consentono ai loro clienti l'attuazione di questo ambito e ambizioso progetto. Ai media tradizionali da più di venti anni si è affiancata la rete che, diventando al pari degli altri un importante mezzo di comunicazione di massa, ha offerto alle aziende una nuova e appetibile opportunità di carattere pubblicitario. In questo quadro anche i cartomanti hanno intuito che trasferire buona parte della loro singolare attività sul web avrebbe significato ottenere dei riscontri favorevoli per l'ampliamento della loro agenda lavorativa.

Stampa
06
Feb
2023

Vincite al Gratta e Vinci online: come funziona la tassazione

Pin It

Vincere al Gratta e Vinci online può capitare, vista l’ampia varietà di importi che vedono accanto a quelli più importanti (più rari indubbiamente) altri di più piccola entità (certamente più frequenti).

Non tutti sanno che il denaro ottenuto in questi casi si trova potenzialmente soggetto a tassazione. Un aspetto che risulta ben esplicitato sui canali ufficiali del gioco, ovvero sul sito e sull’app dedicata My Lotteries e sul quale soffermarsi si rivela interessante.

Oggi parliamo proprio della tassazione sulle vincite online al Gratta e Vinci, la quale è differente a seconda dell’importo ottenuto.

Stampa
25
Feb
2023

Le batterie al litio e la sicurezza, quali sono le più sicure?

Pin It

Quando si parla in modo generico di batterie al litio si fa riferimento sia alle pile usa e getta che alimentano i dispositivi elettrici ed elettronici di uso comune, come le tradizionali batterie c, sia alle batterie ricaricabili utilizzate ad esempio per gli smartphone e i veicoli elettrici.

Mentre le prime, note anche come batterie al litio primario, sono composte da un anodo di litio metallico e un catodo che può essere o di Cloruro di Tionile o di Diossido di Manganese, le seconde presentano strutture chimiche più variabili, in particolare per quanto concerne il catodo.

Le batterie al litio primario non sono ricaricabili e non prevedono utilizzi che le sottopongano a stress di rilievo. Per questo motivo il loro utilizzo in piccoli dispositivi è in genere considerato sicuro e chiunque le può acquistare e utilizzare senza correre pericoli. Si possono ad esempio trovare numerose batterie c sul sito it.rs-online.com, tra cui scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Diverso è il discorso per quanto riguarda le batterie al litio secondario, in particolare quando vengono utilizzate nel settore dell'automotive. In questo caso, è necessario valutare con attenzione la composizione chimica della batteria, in quanto ogni tipologia offre livelli di sicurezza differenti.

Stampa
03
Nov
2022

COME DISDIRE IL CONTRATTO SKY

Pin It

Come avrete già letto dal titolo, in questo articolo vi indicheremo come lasciarvi alle spalle una volta per tutte gli indesiderati pagamenti ricorrenti che avete sottoscritto, e vi spiegheremo come disdire l'abbonamento a Sky, interrompendo così il vostro legame con questa azienda. Infatti, nonostante Sky sia un famosissimo promotore di fantastici servizi, potreste comunque avere il bisogno o la necessità di tornare sui vostri passi e decidere di recidere questo legame, scegliendo di recedere dal contratto. I passi da seguire non sono molti, ma l'intero processo potrebbe essere complesso e fastidioso.

disdette-sky