Attualità

Pin It
Stampa
21
Mag
2019

Le scatole di scarpe possono essere riciclate?

Pin It

Le scatole di scarpe che non utilizziamo più, magari perché le calzature che erano contenute al loro interno sono ormai troppo usurate o sono passate di moda, non meritano di finire tra i rifiuti. Esse, infatti, sono realizzate in cartone, un materiale resistente ma soprattutto versatile, che proprio per questo motivo si presta a un riciclo, anche creativo, che può basarsi su mille idee differenti. Vale la pena, allora, di andare a ritrovare nel ripostiglio o in soffitta tutte le scatole di scarpe che si sono accumulate nel corso del tempo, per verificare come con un pizzico di fantasia e un tocco di creatività possano non solo tornare di nuovo utili, ma anche avere una nuova vita.

Stampa
30
Apr
2019

LAUREARSI A DISTANZA DA ADULTI È POSSIBILE?

Pin It

Prendere una laurea online quando ssi è adulti è possibile? Chiedete senza impegno tutte le informazioni per laurearsi da adulti a 30, 40, 50 anni o più anche con impegni professionali di lavoro. Grazie ai corsi delle Università Telematiche come l’Università Popolare degli Studi di Milano - (Università di Diritto Internazionale studiare e superare gli esami è molto più facile, essendo supportati da uno staff docente.

 La risposta breve è si, tanto che oggi è possibile frequentare corsi di laurea, erogati anche da università prestigiose, in maniera totalmente telematica, grazie alle piattaforma di formazione in teledidattica con docenti e tutor che vi accompagnano letteralmente nello studio e agli esami.

Le piattaforme sulle quali è possibile frequentare corsi formativi permettono di studiare da casa o da qualsiasi luogo (es. lavoro) che abbia una connessione a internet. Fosse anche solo il vostro smartphone, dato che oggi gli smartphone sono più potenti di un computer da tavolo di media potenza. Sono dunque facilmente accessibili da qualsiasi parte del mondo.

Stampa
30
Ott
2018

Come scegliere una location a Roma per organizzare una festa privata

Pin It

Roma offre un'ampia scelta di locali dove poter organizzare una festa privata: ecco perciò qualche ottima informazione da sapere in merito alle cose da tener presente per la scelta.

Prefissare un determinato obiettivo

La prima cosa che deve fare chi è alla ricerca di una location dove poter organizzare un evento o una festa privata è partire da un obiettivo che si vuole raggiungere. Ovvero significa che è bene stilare una sorta di idea di base che dovrà essere filo conduttore dell'evento: partendo dal tema fino ad arrivare ad un ipotetico buffet o menu arrivando ovviamente al numero di invitati. Ciò permetterà di fare una attenta selezione di tutte le varie location presenti sul territorio romano. E soprattutto sarà molto più semplice scegliere il posto giusto dove poter vivere la festa privata che si desidera. Perciò si tratta di una di quelle opportunità che vale effettivamente la pena cogliere soprattutto considerando che Roma offre tantissimo sotto questo punto di vista.

Stampa
19
Nov
2018

Consulenza ambientale continuata: di cosa parliamo?

Pin It

I servizi di consulenza legale ambientale continuata sono concepiti e messi a punto per assecondare le necessità non solo delle imprese, ma anche delle amministrazioni pubbliche, che si avvalgono - in questo modo - di servizi di assistenza normativa. I contributi professionali si differenziano in base alle aree di attività coinvolte: si segnala, per esempio, l'erogazione di pareri legali, ma nel novero dei servizi rientrano anche la stipula di contratti (sia di diritto privato che di diritto pubblico) e la formazione del personale, senza dimenticare l'aggiornamento e il monitoraggio normativo.

Stampa
30
Ago
2018

5 consigli su come scegliere la location del ricevimento di nozze

Pin It

Moltissime coppie che si trovano ad organizzare il proprio matrimonio vogliono consigli per scegliere la migliore location per il ricevimento di nozze: ecco quali aspetti bisogna considerare.

Muoversi per tempo prima del matrimonio

La prima cosa che è bene ricordare è che per un matrimonio serve tempo giusto. Ecco perché se si vuole prenotare la location per il ricevimento di matrimonio è utile muoversi con anticipo. Si può correre il rischio di non trovare posti liberi vista l'elevata richiesta, soprattutto per quelle strutture rinomate.