Stampa
16
Mag
2019

Il mercato del caffè in capsule

Pin It

Il mondo del caffè ha fatto registrare nel 2018 un giro di affari per una cifra che si aggira attorno al miliardo di euro, per un totale di 270 milioni di unità vendute. Rispetto al precedente anno si è assistito a una leggera flessione, ma è bene mettere in evidenza che la tendenza negativa non è certo una novità: il segno meno per i dati, infatti, è una costante sin dal 2013. In questo contesto, tuttavia, spicca una realtà che fa segnare un'inversione di tendenza, vale a dire l'universo delle capsule: tra il 2017 e il 2018 in questo ambito si è verificata una crescita di valore pari al 10%, per cifre che oscillano intorno ai 300 milioni di euro. In sostanza le capsule costituiscono circa il 28% della quota complessiva del mercato del caffè.

Stampa
25
Gen
2019

Il valore delle forniture alberghiere: ecco come sceglierle

Pin It

Qualunque titolare di un hotel è ben consapevole della delicatezza che contraddistingue il compito di selezionare le forniture alberghiere destinate alla propria struttura: si tratta di una mansione importante e impegnativa, che richiede - per esempio - di valutare in maniera appropriata e con attenzione la qualità di una linea cortesia, ma anche di individuare i modelli di casseforti per hotel che meglio rispondono alle necessità della clientela. Gli elementi a cui si deve prestare attenzione sono davvero tanti (si pensi, per esempio, ai minibar, che devono essere in grado di stimolare i consumi di bevande e al contempo garantire il massimo risparmio energetico), tenendo conto del budget di cui si può disporre e, d'altro canto, dell'esigenza di fidelizzare gli ospiti.

Stampa
25
Gen
2019

Biglietti da visita, ecco perché sono importanti ancora oggi

Pin It

Anche nell'epoca di video virali e social network, i biglietti da visita rimangono importanti per dare valore a un brand. Tali elementi, che non di rado vengono sottovalutati, meritano di essere presi in grande considerazione da chi intende comunicare con i propri clienti (e non solo) in modo efficace. I biglietti da visita forniscono un'idea chiara e precisa del marchio che rappresentano, e anche per questo motivo vanno curati con la massima attenzione, sia dal punto di vista grafico che sul piano qualitativo. L'aspetto visivo, infatti, determina la resa finale di ogni biglietto, ma è altrettanto utile pensare alla fattura, e quindi ai materiali che vengono utilizzati per la produzione.

Stampa
26
Nov
2018

Stucchi da legno quali utilizzare nel campo modellistico

Pin It

L'uso dello stucco nel modellismo è fondamentale, infatti lo stucco ha lo scopo di riempire le fessure che normalmente si creano nella fase di montaggio, ma anche per rimediare all'usura del tempo o della variabilità di temperature o umidità. È molto importante utilizzare uno stucco per legno di qualità, in quanto i problemi che potrebbero sorgere, riguardo al modellismo, sono molteplici e difficili da affrontare ed elencare tutti. Utilizzando un prodotto di qualità avrai sicuramente una soluzione efficace a qualunque tipo di problema riguardante il legno di cui è composto il modello navale. Come prima cosa, andiamo a scoprire come creare uno stucco per legno di qualità fatto in casa.

Stampa
25
Set
2018

Come studiare l'arredamento di una farmacia

Pin It

Tra gli aspetti che contribuiscono al successo o all'insuccesso di un'attività commerciale c'è anche l'arredamento dei suoi locali: esso, infatti, incide sulla resa estetica complessiva, e quindi sul modo in cui l'attività si presenta ai clienti, sia quelli vecchi e fidelizzati che quelli nuovi. Tale assunto è valido per qualsiasi genere di attività, e a maggior ragione per quelle che offrono dei prodotti da comprare: la collocazione degli articoli e la maniera in cui essi sono esposti condizionano le decisioni di acquisto. Tra tali attività, vanno annoverate anche le farmacie: il loro arredamento deve essere sinonimo di igiene e di professionalità, trasmettendo una sensazione di cura e pulizia, ma comunicando anche gli standard più elevati in termini di efficienza, di cordialità e di accoglienza.

Stampa
10
Ago
2018

Cosa sono i circuiti oleodinamici?

Pin It

Quando si parla di oleodinamica ci si riferisce a un ramo della fluidodinamica, noto anche con il nome di oleoidraulica, che ha a che fare con la trasmissione di energia attraverso i fluidi in pressione. Più nel dettaglio, un sistema oleodinamico è costituito da componenti che, usando un fluido, e cioè un olio idraulico, contribuiscono alla trasmissione di energia e forze. La sorgente di potenza è uno degli elementi base di un sistema di questo tipo, ed è rappresentata da una centralina o da una centrale oleodinamica, mentre i componenti di collegamento non sono altro che tubazioni, flessibili o rigide a seconda delle necessità. Ci sono, poi, gli organi di distribuzione, che comprendono i blocchi oleodinamici, i distributori e le valvole, ma non vanno dimenticati gli organi di accumulo, gli organi di filtrazione e gli attuatori, che corrispondono ai motori e ai cilindri.

Stampa
09
Ago
2018

Tubi in gomma per prodotti petroliferi

Pin It

Le necessità di movimentazione degli idrocarburi, viste le particolari caratteristiche che possiedono, sono molto complesse e cariche di precauzioni a partire dai sistemi che devono metterle in atto. Gli idrocarburi hanno bisogno di venire trasportati dai luoghi di estrazione e raffinazione, tramite delle tubature. Questi tubi si trovano nei bacini di alimentazione, oppure negli autocarri, ma anche in un impianto di produzione che necessita di trasportare ad un altro luogo con un sistema che presenti determinate caratteristiche.

Stampa
25
Lug
2018

Temar, prodotti per saldatura e verniciatura

Pin It

Temar srl è un’azienda che dal 1999 si occupa della vendita, gestione e assistenza di impianti e macchine per la saldatura e la verniciatura. Fondata da Mariano Spiller e Giacomo Biasia, esperti nella commercializzazione di macchine industriali, sin dall’inizio ha puntato sulla qualità e su un’assistenza mirata a soddisfare ogni esigenza della clientela. Proprio grazie a queste prerogative Temar è cresciuta notevolmente nel tempo, e nel 2005 ha potuto estendere la propria potenzialità acquisendo un’azienda locale del settore già ben avviata. Al contempo ha anche inserito nella società un collaboratore molto affidabile, Silvio Bertazzo, che ha contribuito alla fortificazione e al consolidamento del gruppo.

Stampa
16
Lug
2018

Medicina del lavoro: le ultime novità in tema di sicurezza

Pin It

La sicurezza sui luoghi di lavoro e la medicina del lavoro rappresentano alcuni dei temi più caldi del nostro attuale sistema di welfare.

Oggi più che mai si assiste ad un intensificarsi di decessi e di infortuni sul lavoro e tanto impone una rivisitazione degli attuali sistemi di sicurezza, che risultando oggettivamente superati ed inadeguati.

Essi dovrebbero essere piuttosto man mano strategicamente sostituiti da soluzioni più idonee ad assolvere alla tutela della sicurezza ed alla salvaguardia dell’igiene sul lavoro.

Non sono poche le difficoltà legate ai costi, spesso troppo onerosi da affrontare, ed alle strutture che sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo prettamente gestionale risultano a volte insufficienti.

Eppure qualcosa sembra di recente muoversi anche in questo settore così fragile quale’è quello della medicina del lavoro.

Stampa
20
Apr
2018

I gonfiabili pubblicitari: come sfruttare una comunicazione vincente

Pin It

Se è vero che la pubblicità è l'anima del commercio, ecco che ogni mezzo merita di essere sfruttato fino in fondo per raggiungere gli obiettivi comunicativi che ci si propone: nel novero degli strumenti a disposizione ci sono anche gli espositori gonfiabili, utili per aumentare la visibilità di marchi, associazioni, imprese e iniziative di ogni genere. I motivi che rendono consigliabile il loro impiego sono numerosi, a cominciare dal ridotto impatto ambientale che li contraddistingue. Ma non solo: i gonfiabili pubblicitari sono anche facili da trasportare e possono essere montati con altrettanta semplicità, per di più a un prezzo ridotto. E se proprio non si è intenzionati a comprarli, nulla vieta di limitarsi a prenderli a noleggio, soprattutto nel caso in cui essi debbano essere mostrati per un periodo di tempo limitato.

Stampa
13
Apr
2018

Il master che serve a formare i manager di azienda

Pin It

Il master MBA è un tipo di specializzazione post-laurea pensato per creare figure manageriali di alto profilo, spendibili a livello internazionale nel mondo del lavoro. Sono vari gli ambiti di studio e le ramificazioni che nel corso degli anni ha assunto questo percorso. Il suo scopo principale rimane sempre quello di formare professionisti di primo piano nel campo dell’economia e della finanza, anche se con la forte crescita dell’offerta formativa degli ultimi tempi si è creata un po’ di confusione.

Attorno a questo programma bisogna fare maggiore chiarezza e chiarire il più possibile le distinzioni e i limiti entro cui viene organizzato.

Per prima cosa va detto che MBA è l’acronimo di master of business administration. Questo significa che la materia centrale è lo studio dell’amministrazione aziendale.

Ma ovviamente c’è molto di più da dire. Cerchiamo di capire meglio tutto ciò che  ruota attorno ad un MBA.

Stampa
11
Apr
2018

Fine della maggior tutela e ingresso nel mercato libero dal 2019: è già battaglia tra gli operatori per accaparrarsi il maggior numero di clienti

Pin It

Il primo luglio 2019 è da considerarsi una data storica per il settore della fornitura energetica. Da quel giorno infatti entrerà definitivamente in vigore il DDL concorrenza, che stabilisce l’”egemonia” del mercato libero per la fornitura di luce e gas.

Questo comporterà la cessazione della maggior tutela, che stabilisce prezzi controllati dall’Autorità per l’energia. Da quel giorno chiunque abbia un contratto di maggior tutela passerà definitivamente nel mercato libero, mentre l’operazione inversa chiaramente non sarà più possibile. Un’operazione che permetterà ai consumatori di valutare liberamente tutte le offerte dei fornitori del mercato libero dell’energia.

Stampa
22
Mar
2018

Rimpatrio sanitario, come avviene

Pin It

Quante volte vi sarà capitato di sentir parlare di rimpatrio sanitario? Forse però non sempre è chiaro cosa si intende con questo termine. In realtà il rimpatrio non è altro che il rientro della persona in patria, legato a motivi di salute e con urgenza. Ecco perché, aldilà del rimpatrio organizzato dalle singole ambasciate, c’è un’altra tipologia di rimpatrio sanitario che viene organizzato invece dalle diverse compagnie sul territorio, per intervenire tempestivamente nei casi di urgenza e laddove i tempi burocratici delle ambasciate o delle assicurazioni sanitarie, sono insostenibili dalla persona.

Quando richiedere un rimpatrio sanitario e soprattutto come fare?

Solitamente la persona che fa richiesta di rientrare in patria, si trova in una grave e pregiudizievole condizione di salute, per cui è necessario che un trasporto sanitario urgente da un luogo all’altro o addirittura da un luogo presso una struttura sanitaria idonea. A tale proposito le compagnie presenti sul territorio possono organizzare in tempi rapidi un trasporto sanitario mettendo a disposizione del malato due tipologie di velivoli:

  1. Aeroambulanza, si tratta di un aereo adibito ad ambulanza che permette di trasportare l’ammalato in totale sicurezza, i quanto a bordo sono presenti i principali strumenti medici ed infermieristici, nonché personale sanitario pronto ad intervenire;
  2. Eliambulanza, parliamo dunque di un elicottero-ambulanza, equipaggiato come il precedente ma adatto a coprire brevi distanze, circa 300 km.
Stampa
05
Dic
2017

Tariffe traduzioni e proofreading italiano

Pin It

Eurotrad è un'agenzia di traduzione in grado di fornire più di 80 lingue tra le quali scegliere per traduzione professionali. Il team è composto da personale esperto, qualificato e specializzato nel settore, al fine di offrire il miglior servizio possibile. Ogni interprete e traduttore che collabora con Eurotrad possiede una o più specializzazioni diverse che servono per avere le competenze specifiche per tradurre i diversi tipi di testo che vengono richiesti. I diversi collaboratori vengono selezionati con grande cura e attenzione, soltanto dopo un'attenta analisi del Curriculum Vitae e diversi testi di prova per verificare il livello e i campi di specializzazione. Grazie a questa selezione scrupolosa, è in grado di fornire ai clienti servizi impeccabili, proofreading italiano, e traduzioni efficienti e in tempi brevi, eventuali richieste d'urgenza comprese.

L'azienda si occupa della traduzione di manuali tecnici e cataloghi con terminologie specifiche, corrette e di facile comprensione. Ogni cliente deciderà il proprio lavoro in maniera personalizzata in base alle diverse esigenze. Per aiutare chi si rivolge a Eurotrad vengono utilizzate tecniche e tecnologie innovative come programmi per la traduzione assistita.

Stampa
28
Ott
2017

Gonne Terranova 2017 – shopping al risparmio

Pin It

Minigonne per la stagione autunno – inverno

Una meravigliosa opportunità per mostrare tutta la tua femminilità e seguire le ultime tendenze per la stagione autunno inverno. Tagli originali, dettagli nitidi, un tocco particolare. In questo modo possiamo descrivere le gonne Terranova della nuova collezione.

La varietà di gonne e abiti del catalogo online è fantastica. Se poi puoi ottenere un ulteriore risparmio sui prezzi già bassi con il codice sconto Terranova, allora le cose si fanno più interessanti…
Le minigonne ancora una volta hanno preso un posto d'onore sulle passerelle di moda, come durante le ultime due stagioni.
Grande è la loro diversità. Fondamentalmente si possono distinguere due modelli principali.