Stampa
28
Giu
2011

NASCE ALITALIA BUS

Pin It

Roma, –i Alitalia attiva un nuovo servizio, denominato Alitalia Bus, dedicato esclusivamente alla sua clientela, per collegare l’Aeroporto di Roma Fiumicino con il centro di Roma, in collaborazione con la società Alitransport. Per la clientela di Alitalia, che rappresenta il 45% circa dei passeggeri complessivi in arrivo e partenza dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, sarà possibile raggiungere direttamente il centro città, o l’aeroporto, a soli 7 euro con comodi bus Gran Turismo da 55 e 64 posti.  La flotta, caratterizzata dal marchio Alitalia,  è composta da 6 mezzi che aumenteranno nel corso dell’attività fino ad 8.

{mosloadposition user4}
{mosloadposition article}

I biglietti vanno acquistati in anticipo sul sito www.alitalia.com nella sezione “Viaggiare”. Effettuato il pagamento, il cliente riceverà via e-mail il coupon da presentare a bordo del bus unitamente al biglietto aereo o alla carta d’imbarco (stampata attraverso web check-in, oppure ricevuta in elettronico sul palmare).
Gli Alitalia Bus non rappresentano un servizio di linea e possono individuare percorsi ottimali in relazione ai flussi di traffico.
 In aeroporto, gli Alitalia Bus arrivano nell’area partenze del terminal 1 e partono dalla zona arrivi dello stesso terminal.  In città, le destinazioni di partenza e arrivo saranno comunicate preventivamente ai clienti e potranno includere Stazione Termini, San Giovanni e San Pietro.
 Le partenze degli Alitalia Bus sono legate agli orari di partenza/arrivo dei voli Alitalia. Grazie alla capacità di effettuare oltre 50 corse giornaliere, tra le ore 6 e le 22, equivalenti a una media di una corsa ogni 30 minuti, i passeggeri di Alitalia avranno ampia possibilità di prenotare il servizio più comodo. Qualora si perda la corsa prenotata, si potrà comunque utilizzare il primo servizio successivo disponibile.
 In una seconda fase Alitalia prevede di introdurre sui bus la possibilità di effettuare il check-in a bordo e di controllare lo stato del volo su monitor collegati al sistema aeroportuale.