Stampa
19
Lug
2010

ALITALIA. PRESENTATO IL NUOVO AIRBUS A 330

Pin It

E’ stato presentato  a Malpensa l’Airbus A330 “Raffaello Sanzio”, il primo nuovo aereo di lungo raggio di Alitalia - Compagnia Aerea Italiana.  All’evento erano presenti il Presidente di Alitalia Roberto Colaninno e l’Amministratore Delegato Rocco Sabelli assieme ad alcuni azionisti della Compagnia.Quello presentato  è il primo di due Airbus A330 che nel corso della stagione estiva prenderanno servizio sui voli intercontinentali di Alitalia in partenza da Milano Malpensa.
Con il nuovo A330 Alitalia ha presentato la business class “Magnifica” (28 posti) completamente ridisegnata negli interni e nelle poltrone, la nuova classe di viaggio premium economy, denominata “Classica Plus” (21 posti), al suo debutto sul mercato italiano, e una economy class (175 posti) rinnovata, denominata “Classica”. L’aeromobile è in grado di trasportare 224 passeggeri e 11 persone di equipaggio.

La nuova “Magnifica”

La nuova business class “Magnifica” di Alitalia, è stata completamente ridisegnata nelle poltrone, nel catering e nel servizio e si colloca al vertice della categoria a livello globale:

Nuove poltrone in pelle full flat, con posizione letto completamente orizzontale, con funzione massaggio e schermi individuali da 15,4 pollici con dispositivo “privacy” che permette la visione solo al passeggero che occupa la poltrona.
Disposizione delle poltrone 1-2-1 pensata sia per chi viaggia individualmente che in coppia, nelle poltrone “honey moon”.
12 Canali Audio e oltre 40 film, disponibili in fino a 8 lingue differenti e possibilità di caricare i propri contenuti multimediali con dispositivo Usb.
Ampia selezione di documentari, sit-com, video game. Cartoni animati e serie TV per i passeggeri più giovani.
•Sistema di illuminazione cangiante della cabina con variazione di intensità e colori delle luci a seconda dell’orario e delle fasi del viaggio, ideato per offrire un ambiente rilassante ed agevolare i momenti di riposo.
“Landscape camera” che permette di visionare in diretta le vedute esterne all’aeromobile.
Auricolari “noise reduction” per un ascolto ottimale dell’audio garantendo un isolamento acustico dai rumori di sottofondo in fase di crociera.
•Kit notte, con piumino e federa del cuscino firmati Frette. Posateria e bicchieri firmati Richard Ginori.
Trousse benessere firmata Culti, con prodotti esclusivi per la cura personale.
•Menù con specialità della tradizione culinaria regionale italiana, preparati con prodotti freschi a marchio DOP e IGP, studiati da chef italiani di fama internazionale e accompagnati da vini scelti dall’Associazione Italiana Sommelier.