Stampa
19
Feb
2015

Allevamento Loreti: il regno dei pappagalli e degli uccelli esotici

Pin It

A Ostra, in provincia di Ancona, c'è un posto dove pappagalli e gli uccelli esotici si riproducono godendo di un ambiente perfetto per le loro esigenze e le diverse caratteristiche: l’Allevamento Loreti di Loreti Dario.
L'Allevamento Loreti, che ogni giorno canta un "inno alla vita" , grazie alla passione di chi si prende cura degli animali, anche quando ciò implica sacrificare festività natalizie o pasquali e vacanze estive.
L'Allevamento Loreti è diviso in uno spazio interno e in uno esterno: il primo - che si estende in 200 mq - ha la funzione di offrire calore e tranquillità alle coppie o ai singoli uccelli che ricerchino temperature stabili, e comprende più ambienti, per rispondere alle diverse esigenze climatiche e alimentari dei volatili.

L'esterno, dove sono presenti le voliere, ospita invece le coppie di pappagalli di media grande taglia: grazie al rivestimento in policarbonato, gli uccelli sono protetti dalle condizioni climatiche avverse e inoltre il tetto coibentato permette loro di non soffrire nè il caldo né tantomeno il freddo.
Nella struttura si possono trovare tantissime e bellissime specie di pappagalli: fra le più care all'allevatore Dario Loreti, c'è quella degli Agapornis, comunemente chiamati "inseparabili", di cui l'Allevamento cura la riproduzione e la selezione.
Lo studio degli standard e della genetica di questi uccelli ha permesso a Loreti di raggiungere importanti traguardi nelle principali competizioni ornitologiche nazionali ed internazionali.
La struttura presenta anche una ricca "nursery", consigliata a chi voglia scegliersi un "compagno di vita" tra i cuccioli ospitati: un'esperienza - quella di veder crescere un pappagallo dai primi giorni di vita - che può rivelarsi preziosa ed emozionante.
Questi uccelli, infatti, hanno un quoziente intellettivo più o meno pari a quello di un bambino di cinque anni, nonché una grande longevità, che permette loro di accompagnare i padroni per la vita: un pappagallo è paragonabile a un tatuaggio sul corpo, è indelebile nella casa e nel cuore di chi vive la propria vita con lui.

Chi si rivolge all'Allevamento di Ostra può essere certo di trovare qualità e varietà.: un medico aviario specializzato si occupa della salute degli uccelli con appositi esami, mentre gli allevatori li nutrono con miscele di sementi e prodotti delle migliori aziende ornitologiche;per ogni esemplare viene studiata la dieta corretta, che si tratti di uccelli in riproduzione o da compagnia.
Parole d'ordine dell'Allevamento Loreti sono inoltre igiene e benessere: ogni dettaglio è finalizzato a garantire questi due requisiti, necessari per ottenere brillanti risultati.
Allevare gli uccelli esotici - per Loreti - non vuol dire solo nutrirli e curarli, ma promuovere la vita sopra ogni cosa, offrire amore e dedizione incondizionate.

In conclusione, l'Allevamento Loreti pone alla base del proprio lavoro la passione per gli uccelli e il rispetto della vita e dei suoi cicli: per questo è il luogo ideale dove far crescere e riprodurre i volatili e dove trovare un allegra compagnia per tutta la famiglia.

L’Allevamento Loreti e Dario in persona vi aspettano per una visita!.