Stampa
29
Lug
2008

ANAS LIGURIA. SULLA GAZZETTA UFFICIALE IL BANDO PER I LAVORI SULLA NUOVA AURELIA A SAVONA

Pin It

L’Anas pubblicherà domani 30 luglio 2008, sulla Gazzetta Ufficiale, il bando di gara per i lavori sulla strada statale 1 Nuova Aurelia che riguardano la viabilità di accesso all’hub portuale di Savona e l’interconnessione tra i caselli della A10 di Savona e Albissola e i porti di Savona e Vado (variante alla strada  statale 1 Aurelia nel tratto tra Savona Torrente Letimbro ed Albissola superiore). L’importo complessivo della prestazione è di circa 171  milioni di euro.

 “La variante di Savona – ha dichiarato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – avrà una funzione intermodale poiché migliorerà l’accessibilità dell’importante hub portuale di Savona e del porto di Vado Ligure. Inoltre avrà la funzione di raccolta e/o distribuzione delle correnti di traffico provenienti/dirette dalle aree a più intensa urbanizzazione, decongestionando la viabilità costiera dai flussi di attraversamento e restituendo gran parte della rete viaria cittadina al traffico locale.”

 La durata dell’appalto e, quindi, la realizzazione dell’intervento non dovrà superare i 1500 giorni.

 L’Anas procederà all’aggiudicazione dell’appalto con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi degli artt. 81 83 del D. Lgs. 163/2006. Le domande di partecipazione dovranno pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 8 settembre 2008 presso l’indirizzo: Anas S.p.A. Direzione Generale Protocollo Generale, con specifica indicazione Unità Gare e Contratti, via Monzambano 10, 00185 Roma.  Per informazioni dettagliate sui bandi di gara: mailto:www.stradeanas.it.