Stampa
03
Mag
2010

ANSALDO. PRESENTATO AD ABU DHABI NUOVO CENTRO PRODUZIONE PER TURBINE A GAS

Pin It

Abu Dhabi, Ansaldo Thomassen Gulf (ATG), il nuovo centro di riparazione turbine a gas in Medio Oriente è stato presentato ufficialmente in data odierna nella nuova Città Industriale di Abu Dhabi (ICAD III), a Musaffah. Con una superficie di oltre 3200 metri quadri, la nuova officina è stata inaugurata con il patrocinio di Sua Altezza lo Sceicco Hamed bin Zayed Al Nayhan, da Giuseppe Zampini Amministratore Delegato di Ansaldo Energia, la controllante di ATG con sede in Italia, che fa parte del Gruppo Finmeccanica, Mohammad Hassan Al Qamzi, Amministratore Delegato di ZonesCorp di Abu Dhabi, alcuni direttori esecutivi al vertice del Gruppo Ansaldo Energia e i funzionari di ZonesCorp.
ATG, una società locale i cui azionisti sono Ansaldo Thomassen BV e Saeed Al Mosawe Group, una società di Abu Dhabi, ha introdotto nella regione innovative tecnologie, equipaggiamenti d’avanguardia e alcune fra le migliori risorse mondiali, per creare un centro di eccellenza per la produzione e riparazione delle palette rotanti di turbine a gas e altri componenti di questo tipo di apparecchiature.
“L’inaugurazione di Ansaldo Thomassen Gulf riunirà tecnologia ed esperienza in quest’area, che è particolarmente strategica per Ansaldo Thomassen e Ansaldo Energia”, ha dichiarato Giuseppe Zampini, CEO di Ansaldo Energia.
“Questa nuova struttura sarà fondamentale per soddisfare al meglio, in termini di qualità e tempi, le esigenze del mercato locale”, ha dichiarato Fausto Nepote, Amministratore Delegato di Ansaldo Thomassen Gulf.
“I nostri clienti trarranno vantaggio dal nostro servizio di massima qualità, senza doversi accollare costi di spedizione per fare riparare i pezzi all’estero. Sarà quindi possibile una notevole riduzione anche dei tempi di riparazione delle parti essenziali al funzionamento delle turbine a gas”, spiega.
Mohammed Hassan Al Qamzi sottolineerà l’importanza di Ansaldo Thomassen a ICADIII e il vantaggio che questa società offre a tutta la regione.
Anche se il tradizionale ambito operativo di Ansaldo Thomassen Gulf è sempre stato concentrato sulle riparazioni dei componenti di tecnologia GE, la nuova officina, grazie all’introduzione di nuove tecnologie e all’affiliazione con il gruppo Ansaldo Energia, si espanderà per trattare anche altri tipi di turbine a gas.
Gli scudi termici, le guarnizioni di tenuta e gli ugelli, nonché la lavorazione di palette per turbine, il loro rivestimento e trattamento a calore, saranno tutti eseguiti nella nuova officina.