Stampa
02
Set
2008

BARABINO & PARTNERS: ON LINE IL NUOVO SITO

Pin It

É online il nuovo sito di Barabino & Partners (www.barabino.it), pensato non solo per essere fonte d’informazione sulla società, ma anche utile strumento di lavoro per i giornalisti e per gli operatori della comunicazione.


Il sito www.barabino.it prevede infatti delle aree di informazione, quali l’area dedicata ai comunicati stampa delle società clienti scaricabili in tempo reale, l’area delle notizie fornite dall’agenzia Asca di immediata consultazione e altre due aree – il Muro e B&P Alumni – che si caratterizzano come vere e proprie community.

In particolare, il Muro è un’area di informazione, aggiornamento e dibattito sui media e, più in generale, sul mondo della comunicazione che si sta progressivamente affermando come fonte di consultazione non soltanto per gli addetti ai lavori.

Sul Muro, che nella nuova versione del sito è visibile già in Home Page, è possibile trovare informazioni in anteprima sulle novità riguardanti testate e gruppi editoriali, approfondimenti su tematiche di attualità, viste nell’ottica della comunicazione, con l’aggiunta di commenti e confronti tra soggetti che quotidianamente operano nel settore.

L’Area B&P Alumni è, invece, un’area dedicata ai professionisti che hanno avuto esperienze significative in Barabino & Partners, ai quali sono fornite informazioni e strumenti di lavoro utili nella professione con l’obiettivo di mantenere e consolidare il rapporto professionale esistente.

Nuova anche la veste grafica ideata dall’Area B&P Design, con l’obiettivo di avere un sito semplice e funzionale, facilmente navigabile e accessibile ai diversi utenti italiani e stranieri grazie alla versione inglese, con tempi rapidi di caricamento delle pagine e compatibile con i diversi browser.

Non mancano, infine, le sezioni sulle competenze, i fattori distintivi e il track-record della società, funzionali a chi intende valutare se scegliere come advisor di comunicazione B&P, che vanta 20 anni di esperienza sul campo - 650 incarichi di comunicazione, 12 privatizzazioni, 97 offerte azionarie tra Italia ed estero e 138 M&A.

Attualmente, Barabino & Partners - prima società italiana di comunicazione d’impresa - si avvale di 15 partners e di oltre 90 risorse tra professionisti e staff, sviluppandosi su 6 sedi a Milano, Roma, Genova, Brussells, Londra e Berlino. Da tre anni l’azienda è inoltre presente nelle classifiche di Great Place to Work, tra le 35 aziende eccellenti in Italia per cui lavorare.

Nell’advertising, la società controlla inoltre l’agenzia di pubblicità NewRedeFerlazzo, boutique creativa con 10 professionisti e propri uffici a Milano