Stampa
21
Dic
2007

BOMBARDIER NAVETTE PER L' AREOPORTO DI PECHINO TARGATE LIGURIA

Pin It

Bombardier Transportation ha terminato l'installazione del treno navetta automatizzato presso l'aeroporto internazionale di Pechino. Il sistema, denominato "Cx 100" comincerà il servizio passeggeri nel marzo del 2008, sotto il controllo operativo e tecnico di personale Bombardier. I committenti cinesi vogliono assicurare la piena efficienza del sistema per il periodo dei giochi olimpici, vetrina di prestigio per la Repubblica popolare.
Raymond Betler, presidente del dipartimento "Total transport system" di Bombardier ha dichiarato: "Siamo particolarmente onorati di supportare il nostro cliente, BCIAC, in occasione delle prossime Olimpiadi. Sono convinto che il nostro people mover diverrà una fonte di orgoglio per l'aeroporto e la popolazione di Pechino".
Il sistema di transito opera su un doppio senso di marcia tra due stazioni, e servirà il nuovo terminal aeroportuale. Progettati per trasportare oltre quattromila passeggeri all'ora per, gli 11 veicoli Cx-100 possono operare come treni a carrozza singola o essere assemblati in convogli di due, tre o quattro elementi.