Stampa
18
Feb
2015

Buoni motivi per regalare dei fiori

Pin It

Sono numerose le occasioni in cui siamo prestati a donare qualcosa alle persone che ci sono vicine, basti pensare a compleanni, anniversari ed eventi di vario genere, quali il matrimonio, le lauree, il pensionamento ma anche tutte quelle feste del calendario, basta citare San Valentino e il Natale. Il dono spesso potrebbe esser rappresentato da un bel mazzo di fiori, regalo discreto, fresco, colorato e – molto spesso dal gradevolissimo profumo.

Sono numerosi i motivi per cui regalare un mazzo di fiori è consigliabile in confronto a un oggetto, per prima cosa il fiore rappresenta la vita, è un dono della natura, che richiama la beltà e la bellezza del mondo. I fiori arricchiscono le abitazioni, riportano l’ambiente in un contesto più naturale, donano colore e odore e – parlando sempre in ambito green – hanno un impatto sull’ecosistema basso o persino nullo.

I fiori sono ideali come dono nelle situazioni difficili in cui non si sa bene cosa poter regalare, soprattutto nei casi in cui la persona a cui se ne farà dono è poco conosciuta, quindi, si mostrano come il miglior biglietto da visita possibile, basti pensare alle storie d’amore, tutti hanno ricevuto dei fiori nei loro primi appuntamenti, non solo perché sono un “regalo sicuro” ma perché esprimono un forte affetto e un’immensa gioia.

I fiori rappresentano anche un regalo decisamente economico, se li si mette in confronto alle diverse tipologie di oggetti che si potrebbero regalare in contesti specifici. Un mazzo di fiori ha prezzi accessibili per chiunque, la differenza sta nei fiori desiderati e scelti, che possono avere un prezzo decisamente diversificato.

Assolutamente da non dimenticare è il ruolo che i fiori hanno con le donne, è vero, oggigiorno molte donne dicono che un fiore non ha più il significato di una volta, ma non è assolutamente vero! Ogni donna vuole ancora esser stupita con un mazzo di fiori inaspettato, piccolo o grande che sia non è quello il problema, la cosa migliore è mostrarlo e donarlo quando ella non se lo aspetta, e si potrà notare la sua enorme felicità nei suoi occhi luccicanti, poiché la passione per i fiori nelle donne è per sempre.

Come spedire fiori a domicilio

Un ultimo consiglio, magari per arricchire di fascino e mistero il dono del mazzo di fiori, è quello di affidarsi alla consegna a domicilio tramite il sito www.spedirefioriadomicilio.com, che ha sempre il suo discreto fascino, basta poco per incuriosire e dar un sapore nuovo al mazzo di fiori che arriva a casa del ricevente (amata o amico che sia), un semplice biglietto, con una frase ad effetto o un indirizzo per un appuntamento o qualsiasi altra cosa che l’immaginazione vi mostra.