Calendari personalizzati: come ottenerli e a chi rivolgersi
Grazie a Melastampi, qualunque azienda o professionista che abbia intenzione di promuovere la propria attività o di farsi conoscere ha la possibilità di richiedere dei calendari personalizzati da utilizzare come gadget da distribuire a clienti e non solo. Melastampi è una realtà che è nata da poco e che può contare sulla competenza di collaboratori che vantano una lunga esperienza nei settori della stampa offset e della stampa digitale. Ma qual è la tipologia di calendario che vale la pena di scegliere a questo scopo?
I calendari olandesi
I calendari olandesi, per esempio; presentano i numeri delle date dei giorni in maniera visibile e mettono a disposizione lo spazio che occorre per prendere appunti o lasciare annotazioni. Si tratta di una tipologia di modello che assicura una visibilità maggiore rispetto a quella offerta da altre soluzioni, ed è lo strumento ideale per chi vuol essere presente in qualunque momento negli uffici di clienti, fornitori e collaboratori. I calendari di modello olandese fanno della semplicità il proprio punto di forza e sono adatti a tutti. Vi si può ricorrere, tra l’altro, per far memorizzare le scadenze relative ai servizi messi a disposizione dall’azienda, il cui nome viene lasciato in primo piano. Questo calendario è formato da 12 fogli, ed è possibile personalizzare come si vuole anche la sottocopertina.
Le alternative
Il calendario, dunque, rappresenta un tipo di omaggio aziendale davvero ideale. La dimostrazione arriva anche dal calendario da tavolo, che a sua volta costituisce un promemoria eccezionale sulla scrivania di un cliente, visto che può essere arricchito con l’indicazione dei contatti aziendali. Se è vero che un calendario da tavolo vanta una visibilità minore rispetto a un modello da muro, è altrettanto vero che esso può beneficiare di una posizione privilegiata, mostrando al cliente i prodotti e i servizi aziendali a tutte le ore del giorno. Si può scegliere un calendario da tavolo da 12 o da 24 facciate, con rilegatura dotata di spiralatura in metallo in testa.
Il calendario da muro
Il calendario da muro può essere considerato la migliore vetrina per qualunque tipo di attività. Destinato a essere esposto nella reception o dentro l’area commerciale, è in ogni caso visibile da tutti. Si tratta di un tipo di calendario personalizzato in cui è possibile mettere le foto dei servizi e dei prodotti che vengono offerti, con il contenuto che viene diviso di mese in mese a seconda delle necessità. Il calendario da muro può essere usato come regalo promozionale o essere esposto internamente, e in ogni caso comunica l’immagine aziendale oltre a far conoscere alla clientela i servizi e i prodotti più importanti del mese. Anche in questo caso le facciate possono essere 12 o 24, con la spiralatura in metallo in testa.
Perché scegliere un calendario personalizzato
Ci sono tanti buoni motivi per cui vale la pena di dare vita a un calendario personalizzato che riporti il logo e il nome aziendale, a cominciare dal fatto che si tratta di un’operazione rapida e facile. Le piattaforme di stampa digitale online, attraverso i loro professionisti, permettono di realizzare il calendario in pochi clic. La procedura è veloce: si seleziona il formato, si caricano le foto e si ordina ciò di cui si ha bisogno. Le soluzioni tra cui scegliere per un calendario personalizzato sono molteplici, sia dal punto di vista delle dimensioni, sia per ciò che riguarda il modello e il formato. Tutto dipende dalle esigenze che ci si propone di soddisfare.
Tutti i vantaggi offerti da un calendario
Quel che è certo è che i calendari sono molto utili per promuovere i propri prodotti e i propri servizi in modo efficace. Si tratta di articoli promozionali che fanno conoscere il marchio e ne mettono in risalto la presenza, mentre i clienti si ritrovano tra le mani un oggetto funzionale e utile al tempo stesso. Grazie ai calendari, gli appuntamenti quotidiani possono essere tenuti sotto controllo in qualunque momento, e così pure le scadenze che devono essere rispettate.