Stampa
21
Mar
2007

CONAD 45 ANNI PREMIATI DAL COMUNE DI IMPERIA CON "LE VELE"

Pin It

Si è svolto ad Imperia, presso la Camera di Commercio, il Convegno: "Conad: da 45 anni guardiamo al futuro".
Nel corso del Convegno, l' Assessore allo Sport e Manifestazioni Marco Scajola ha consegnato, a nome del Comune di Imperia, "Le Vele" al Presidente di Nordiconad Aldo Pisano.

Un significativo riconoscimento destinato alle persone ed alle aziende che meglio si distinguono in città per la qualità e l'importanza del loro operato.

Nell'incontro, introdotto dalla Presidente della Camera di Commercio di Imperia, Beatrice Parodi, si è guardato con dinamismo alle sfide del futuro del commercio. Sono intervenuti, per la parte politica: Renzo Guccinelli, Assessore regionale alle Attività Produttive, Giacomo Raineri, Assessore Provinciale e Paolo Michelis, Presidente Legacoop per la Provincia di Imperia. La storia Conad in Liguria è stata riassunta, con intensità e passione, da Franco Benedetti, fondatore e primo direttore, da Angelo Novella, secondo direttore, per concludersi con lo sguardo al futuro di Giorgio Rocca, attuale direttore Nordiconad Liguria. Mauro Lusetti, Amministratore Delegato Nordiconad, ha tracciato, a sua volta, un percorso propositivo e concreto verso i prossimi obiettivi.

La giornata si è conclusa con una tavola rotonda dal titolo:"Commercio e sviluppo del territorio, un dialogo possibile?", a cui hanno partecipato: Giorgio Marziano, Segretario Generale C.C.I.A.A. di Imperia; Claudio Pontiggia, Presidente Legacoop Liguria; Roberto Berio, Caporedattore Il Secolo XIX; Bruno Buzzo, Professore di Tecnica della Comunicazione dell'Università di Genova e Giorgio Rocca, Direttore Nordi conad Liguria, che ha concluso la manifestazione facendo emergere le opportunità che il territorio imperiese offre e potrà offrire allo sviluppo del turismo e del commercio.