Stampa
27
Giu
2008

CONTINUA L' IMPEGNO DI COSTA UNA AMMIRAGLIA RINNOVATA PER IBEROCRUCEROS

Pin It

Continua l'impegno di Costa per affermare la controllata Iberocruceros come la realtà guida della penisola iberica del settore crocieristico: con un investimento di oltre quarantacinque milioni di euro la vecchia unità "Celebration", già in forza al gruppo statunitense Carnival (controllante di Costa e quindi anche della compagnia spagnola) è stata restituita a nuovo splendore grazie alla perizia delle maestranze dei cantieri San Giorgio; la nave ha preso servizio nello scalo catalano di Barcellona sotto il nuovo nome di "Grand Celebration".
Con le sue oltre quarantasettemila e seicento tonnellate di stazza la nave offre cabine per mille e novecento passeggeri e una dotazione di comfort da fare invidia a un albergo di massima categoria. Fra le "facilities" offerte ai crocieristi Grand Celebration annovera persino un teatro da mille e trecento posti.
I lavori, portati a termine dalla San Giorgio in circa un mese, hanno coinvolto anche le ditte Ellevi, Bolici e Mess Engineering, confermando il primato degli allestimenti italiani per la grande nautica da diporto, tanto in qualità quanto in rapidità e prontezza d'esecuzione dei lavori.


Fonte Cna