Stampa
08
Mar
2007

CONTSHIP PROMUOVE PERCORSI DI INCONTRO CON GLI STUDENTI PER AVVICINARLI ALLA PORTUALITA'

Pin It

Porto Lab è l'iniziativa promossa dai porti del gruppo Contship per avvicinare scolari, studenti medi inferiori e superiori, universitari e laureandi al mondo della vita e del lavoro portuale, con una serie di approcci studiati per gradi di preparazione e fasce d'età diversi.
Inizialmente indirizzato solo ai bambini delle elementari, il progetto è stato esteso ai loro colleghi dei successivi cicli di formazione, con particolare attenzione a quelli che potranno impiegarsi in posizioni lavorative connesse proprio al mondo marittimo e della logistica.
L'iniziativa prevede una serie di percorsi che portano a contatto i ragazzi con diversi aspetti della vita del porto: si va dalla visita delle sale di controllo fino all'osservazione in diretta dei controlli doganali o delle operazioni di carico e scarico dei container. In questo modo Porto Lab riesce a costituire un utile punto di contatto fra mondo della scuola e del lavoro, sensibilizzando i giovani ai temi e alle problematiche del trasporto marittimo.