Stampa
07
Lug
2008

COSTA CROCIERE FESTEGGIA UN MILIONE DI CLIENTI

Pin It

Con ben cinque settimane di anticipo rispetto ai già lusinghieri dati del 2007 Costa Crociere ha raggiunto il traguardo di un milione di prenotazioni: la cifra è stata infatti toccata e superata il 10 giugno scorso, anche se solo il consuntivo di fine mese ha dato la certezza matematica dell'importante raggiungimento.
La compagnia crocieristica ligure, affiliata al gruppo Carnival, conta di chiudere l'anno in corso con una crescita netta della clientela attorno al sei per cento, nonostante gli aumenti del carburante, la stagnazione economica e l'apprezzamento sensibile della moneta comunitaria, un risultato decisamente lusinghiero che screditerebbe del tutto le recriminazioni di coloro che reputano impossibile, nell'attuale congiuntura, ritmi di crescita decisi per un settore voluttuario come le vacanze.
Il prossimo obiettivo di Costa è quello di raggiungere un miline e mezzo di clienti nel 2010, portando così la sua crescita al trentacinque per cento in un triennio. Per affrontare una domanda prevista in tali termini sono state armate navi che porteranno la flotta dalle ciminiere gialle a contare 17 unità entro il 2012, con posti letto disponibili per oltre quarantaseimila ospiti. 

Fonte Cna