Stampa
17
Ott
2007

COSTA CROCIERE GUARDA OLTRE IL MILIONE

Pin It

COSTA CROCIERE Poco più di una settimana fa Costa crociere ha festeggiato con una serata di gala a palazzo Ducale il milionesimo cliente del 2007, riservando al bresciano Luca Signori e alla sua famiglia il posto d'onore della kermesse presentata da Kay Rush e ravvivata dall'esibizione canora della pop-star Noa. Il ragguardevole risultato, mai raggiunto dal gruppo nei suoi sessant'anni di storia, è stato certamente reso possibile dall'impennata del 26 per cento delle prenotazioni registrata fra giugno e agosto, un traguardo sul quale Pier Luigi Foschi, presidente e ad, ha tutte le intenzioni di costruire la strategia a medio termine della sua azienda.
Nei cantieri di Marghera e Sestri Ponente, infatti, sono state impostate proprio in questi giorni le due nuove navi della flotta Costa, Luminosa e Pacifica, che impegneranno le maestranze Fincantieri per oltre un anno e saranno pronte per l'inaugurazione nella primavera 2009. Lunghe 292 metri e capaci di 2260 passeggeri Luminosa e Pacifica avranno una altissima percentuale di cabine con balcone privato (68 per cento) e saranno quindi destinate agli itinerari più panoramici e suggestivi.
Entro il marzo 2010, inoltre, sarà pronta anche la gemella di Costa Luminosa, il cui nome è ancora da definire, che, aggiungendosi alle due navi attualmente in costruzione e alle dodici già in servizio, porterà il parco scafi della compagnia crocieristica a quindici, confermandone la leadership europea.

Fonte cna