Stampa
19
Mag
2007

COSTA SBARCA NEL MONDO VIRTUALE DI SECOND LIFE

Pin It

Nello stesso giorno dell'inaugurazione di Costa Serena, la compagnia crocieristica "varerà" una replica elettronica della nave sui server di Second life, la piattaforma internet creata dai laboratori Linden che, unendo le potenzialità della chat e del gioco di ruolo in un ambiente virtuale esplorabile e interattivo, ha dato un nuovo significato all'espressione "network sociale".
Sfruttando la possibilità data ai navigatori di Second life di acquistare spazi e riempirli di oggetti e strutture generate con gli applicativi del programma, infatti, Costa ha ricreato un terminal crociere simile in tutto e per tutto a quelli realmente operati dal gruppo. Quindi ha invitato gli utenti a partecipare al battesimo della nuova nave, anch'essa simulata in rete, con tanto di attività di animazione quali la caccia al tesoro, una festa con dj e il tradizionale spettacolo pirotecnico conclusivo.
L'evento, lungi dall'essere una performance isolata, vuole essere la prima di una serie di iniziative Costa nel mondo di Second life, che permetteranno agli utenti di visitare i vari ambienti della nave, interagire con hostess poliglotte e scoprire tutte le risorse e i servizi offerti dai ponti della nave, nella speranza che siano invogliati a provare l'esperienza dal vero. Questa scelta promozionale s'inserisce in un trend che vede già coinvolte grandi compagnie come Adidas-Reebok, Mazda, Mtv e Toyota, già presenti da tempo su Second life.

FONTE CNA