Stampa
20
Ott
2007

ERG E NORDEX ACCORDO PER 44 AEROGENERATORI PER PARCO EOLICO FOSSA DEL LUPO

Pin It

Nordex AG e il Gruppo ERG hanno firmato un contratto per la fornitura di aerogeneratori N90/2500 KW, fino a un totale di 44 unità, per il parco eolico di “Fossa del Lupo”, che sarà costruito in provincia di Catanzaro e avrà una potenza di 110 MW. Situato ad un'altitudine di circa 800 metri, il parco dovrebbe produrre ogni anno un totale di circa 250 GW/h e sarà in grado di soddisfare il fabbisogno di elettricità di oltre 80.000 famiglie, evitando nel contempo emissioni di gas a effetto serra per circa 250.000 tonnellate/anno.
Il valore economico del contratto è stimato in circa 104 milioni di Euro. I lavori inizieranno nell'ottobre 2008 per entrare in operatività entro il 2009.
“Si tratta del secondo progetto importante per ERG e mette in evidenza l’importanza della collaborazione che abbiamo creato con questo importante cliente in Italia. La forte richiesta di aerogeneratori N90/2500 mostra ancora una volta che questo tipo di turbina è ideale per i siti We´ve got the power. italiani,” spiega Carsten Pedersen, COO Vendite e Marketing di Nordex AG.“Nordex rappresenta per noi un partner importante e consideriamo questa collaborazione strategica per l’attuazione del nostro piano di sviluppo nel settore eolico in Italia e all’estero” ha commentato Raffaele Tognacca Amministratore Delegato di ERG Power & Gas (Gruppo ERG).