Stampa
14
Gen
2007

FINMECCANICA HA DECISO DI VENDERE L'AZIENDA A.T.D.

Pin It
Finmeccanica ha deciso di vendere l’azienda  A.T.D. e in questi giorni sta’ valutando le uniche due proposte di acquisto, formulate dalle società Zoom Developers sede New Delhi e Bonifica spa con sede a Roma. A.T.D. è l’ultimo presidio esistente di Ansaldo Industria, azienda fortemente ristrutturata da Finmeccanica, già messa sul mercato nel passato, ed acquisita da avventurieri.  Malgrado gli impegni sottoscritti con il sindacato per collocare questa azienda nel settore della Power Generation, dove da sempre opera, si continua a ricercare venditori che non hanno le caratteristiche industriali e finanziarie per garantire il futuro dell’azienda e dei lavoratori, nessuna delle due ha le garanzie richieste. Giovedì 11 alle ore 14 i lavoratori si sono recati in Consiglio Comunale per chiedere al Sindaco e a tutte le forze politiche di intervenire su Finmeccanica per evitare una nuova ed annunciata crisi occupazionale.

Profilo Società ANSALDO TRASMISSIONE E DISTRIBUZIONE A.T.& D.
 
Ansaldo Trasmissione e Distribuzione, nata nel 2001 opera nel settore dell’Energia, realizzando chiavi in mano, impianti per la trasmissione e la distribuzione di energia elettrica, la supervisione e l’automazione di reti elettriche. Sono stati realizzati impianti o si è operato in Kuwait, Abu Dhabi, Qatar, Siria, Libano, Tunisia, Algeria, Malesia, Indonesia, Colombia, Venezuela.

Il prodotto, la sottostazione di alta tensione, ricopre in maniera poco visibile, un ruolo fondamentale all’interno della catena del valore della produzione e vendita dell’energia elettrica, sia nella veste di “nodo” della rete di Trasmissione nazionale, sia come mezzo per la distribuzione dell’energia generata dalla singola Centrale di produzione.

A.T.&d. è in grado di sviluppare lo studio di fattibilità, la gestione della realizzazione e la programmazione delle manutenzioni degli impianti.

Attualmente operano 60 lavoratori esclusivamente quadri e tecnici, la sede è a Genova, in Corso Perrone.