Stampa
05
Mar
2011

GENOVA. ACCORDO CONFINDUSTRIA -EQUITALIA

Pin It

CALVINIUna corsia più veloce a disposizione delle imprese per ricevere assistenza da Equitalia. E’ quanto prevede l’accordo siglato oggi dal presidente di Confindustria Genova, Giovanni Calvini, e dall’amministratore delegato di Equitalia Sestri, Mauro Pastore.
Secondo l’intesa, Equitalia Sestri metterà a disposizione delle aziende associate uno sportello dedicato presso la sede di Confindustria Genova, dove ricevere assistenza e richiedere informazioni.
L’accordo prevede, inoltre, l’attivazione di uno sportello telematico, mediante la creazione di una casella di posta riservata a Confindustria Genova, al quale si potrà accedere attraverso la sezione “Contatti” del sito www.equitaliasestri.it. Grazie a questo canale diretto, le imprese potranno inviare quesiti su particolari tematiche e instaurare un rapporto di collaborazione continua con l’agente della riscossione.
«Con l’attivazione di un canale diretto – commenta Mauro Pastore - si è voluto aprire un’ulteriore strada di collaborazione tra Equitalia e le aziende, nella costante ricerca di tutte le soluzioni possibili utili a semplificare la vita delle imprese nei loro rapporti con il fisco».
«L’accordo con Equitalia risponde all’esigenza delle aziende di un confronto diretto e costruttivo con l’agente della riscossione – ha aggiunto Giovanni Calvini – e va nella direzione, da sempre auspicata dalla nostra Associazione, di stabilire con la Pubblica Amministrazione un dialogo libero da “barriere” burocratiche».