Stampa
01
Giu
2007

GENOVA :COFATHEC UNA NUOVA AZIENDA NEL CONSORZIO MULTICON

Pin It

Cofathec Servizi è entrata nel consorzio Multicon. L’azienda controllata dalla capogruppo francese Cofathec (Gas de France) è leader nel settore del global service. In Italia Cofathec ha un fatturato superiore ai 500 milioni di euro con oltre 2500 dipendenti. La leadership è frutto di numerose acquisizioni e incorporazioni di imprese quali: Arpe Tecnica, Clima Engineering, Termoraggi, Daniele Jacorossi, Gefin Servizi, Giuseppe Zanzi & Figli, Tampieri Calisto & C., Comage  Costruzioni Manutenzioni Gestioni, Policarbo, Servizi Lombardia, Energia 3000.

Cofathec Servizi è guidata dal presidente Bernard Gratin Leblac e dall’amministratore delegato Jean Pierrre Moneger.  L’accordo per l’ingresso di Cofathec in Multicon è stato raggiunto da Sergio Tomasino, vice direttore generale, e Ivan Drogo, direttore generale  di Multicon.

Con l’ingresso di Cofathec Servizi e con la stipula dell’accordo con Noi  Nord Ovest Imprese (Confapi) il consorzio Multicon allarga la propria operatività in ambito nazionale.
Le nuova capacità operativa richiederà a breve anche una riorganizzazione della governance di Multicon che si doterà di un organo di amministrazione composto da soggetti in rappresentanza degli ambiti territoriali e   operativi di competenza.
Un riconoscimento particolare va a Enrico Castanini che nella sua veste di  presidente onorario ha contribuito allo sviluppo delle attività e che per  crescenti impegni professionali non potrà rinnovare la sua collaborazione.