Stampa
04
Nov
2006

GENOVA UNA NUOVA SOCIETA' "SIDERCAD" ENTRA IN MULTICON

Pin It
Nuovo ingresso nel consorzio Multicon. Si tratta di Sidercad nata nel 1986 come consorzio, trasformata in società nel 1990 dal 1995 è una società per azioni. Guidata dal presidente Giorgio Bordo (64 anni) affiancato dai direttori
tecnici Carlo Spandonari (50 anni), Andrea Marchesi (52 anni). L'attività della Sidercad è divisa in due settori: engineering  e servizi informatici.
Nel settore engineering è specializzata nella progettazione di strutture (carpenteria metallica e cemento armato) e di opere per la viabilità. Nel settore informatica è specializzata nelle soluzioni per l'archiviazione digitale di disegni e documenti oltrechè per la gestione di patrimoni immobiliari.
Il personale operativo di Sidercad è costituito per due terzi da ingegneri e architetti.
Tra i principali clienti figurano: Anas, Ansaldo Energia, Edison, Enel,  Ferrovie Italiane, Fiat Engineering, Snam. Sidercad ha inoltre progettato, insieme a Ove Arup di Londra, le strutture in acciaio del Grande Bigo ideato da Renzo Piano e realizzato nel Porto Antico di Genova.
A Sidercad si deve anche la progettazione della tensostruttura della Marina della Fiera di Genova (9 mila metri quadrati di superficie).



--
Multicon