Stampa
11
Apr
2014

Gli antifurti, l'evoluzione della sicurezza fino ad oggi

Pin It

antifurtiA chi non è mai capitato di avere subito un furto? Quante volte ci siamo chiesti come avremmo potuto evitare che qualcuno ci rubasse un oggetto caro e di valore? Oggi purtroppo il rischio è sempre più presente e, proprio per questo motivo, soprattutto gli antifurti per la casa hanno subito delle grandissime innovazioni.
Una volta era sufficiente installare un antifurto e attivarlo non appena si usciva dalla propria abitazione. Bastava dimenticare di disattivarlo e, chiunque entrava in casa provocava l'attivazione dell'allarme.
Oggi invece le esigenze hanno perfezionato gli antifurti per la casa casa in maniera molto efficace.

Antifurti per la casa per gli interni

La possibilità di scegliere un particolare antifurto dipende esclusivamente dalle esigenze e dalla situazione in cui ci si trova. Se, per esempio si desidera essere sempre perfettamente sicuri, anche e soprattutto durante la notte, è possibile attivare gli antifurti per la casa classici non appena ci si va a coricare. In questo modo, se qualcuno dovesse entrare in casa l'antifurto scatterà immediatamente (è chiaro che in questo caso è fondamentale ricordare di disattivarlo la mattina quando ci si alza e la notte se mai ci si dovesse alzare per qualsiasi motivo). Esistono anche altri tipi di antifurti per la casa che rivelano la presenza di persone a causa delle rilevazioni termiche.

"Antifurti casa" per porte e finestre

E' anche possibile fissare degli antifurti ad infrarossi direttamente all'interno della casa in prossimità di porte e finestre. In questo modo, se mai qualcuno dovesse entrare in casa scatterebbe immediatamente l'allarme non appena le porte o le finestre dovessero essere aperte.
Infine, gli impianti di antifurti per la casa anch'essi molto efficaci, ma più costosi, sono quelli di videosorveglianza. Essi consistono nella distribuzione di telecamere intorno e all'interno della casa che permettono di registrare e di mantenere sempre sotto controllo ciò che succede all'esterno della casa. Questi tipi di antifurti prevedono la presenza di un operatore.