Stampa
18
Dic
2013

I molteplici utilizzi dei serbatoi in acciaio inox

Pin It

serbatoi-acciaio-inoxL'acciaio inox è un materiale estremamente versatile, che ha come caratteristica principale quella di non arrugginire, a differenza degli altri metalli, e di essere igienico, quindi di poter contenere anche bibite ed alimenti. Ad esempio, per l'acqua potabile la normativa prevede che vengano utilizzati serbatoi in acciaio inox. Ma molte altre sono le applicazioni che i serbatoi in inox possono avere.

SERBATOI INOX PER IL VINO

Nel settore enologico, si utilizzano ampiamente i serbatoi realizzati in inox perchè consentono di conservare perfettamente tutte le proprietà di sapore e di odore dei vari tipi di vini; inoltre al loro interno il vino può essere tranquillamente contenuto anche per lunghi periodi di tempo.

SERBATOI INOX PER L'OLIO

L'olio si può definire un alimento "vivo". Per mantenere intatte le sue proprietà organolettiche, i serbatoi in inox sono l'ideale, perchè non ne contaminano minimamente la fragranza e la consistenza.

SERBATOI INOX PER IL LATTE E I PRODOTTI CASEARI

Il latte e i suoi derivati possono essere stoccati, lavorati e trasportati utilizzando i serbatoi in acciaio inox senza che vengano minimamente alterati o contaminati.

SERBATOI INOX PER LA BIRRA

I serbatoi in inox vengono utilizzati per conservare la birra, ma anche per effettuare le varie fasi di lavorazione della sua fermentazione, attraverso i diversi passaggi che i vari tipi di birra possono richiedere.

SERBATOI INOX PER PRODOTTI DOLCIARI

Creme e cioccolati, specie quelli destinati alle gelaterie, si conservano perfettamente alle temperature desiderate.

SERBATOI INOX PER INDUSTRIA CHIMICA

Vernici e altri materiali tossici possono essere custoditi per il trasporto all'interno di serbatoi realizzati in acciaio inox, che non viene sottoposto a corrosione. Questa sua caratteristica lo rende ideale anche per la realizzazione di impianti di stoccaggio, anche all'interno di reattori.

SERBATOI INOX PER IL SETTORE FARMACEUTICO

In questo ambito l'igiene e la sicurezza sono fondamentali: diversi tipi di medicinali fluidi trovano la loro sistemazione ideale all'interno di contenitori fatti di acciaio inox.