Stampa
22
Dic
2007

KUEHNE UND NAGEL A GENOVA LA NUOVA SEDE DEL COLOSSO SVIZZERO

Pin It

Nuova sede italiana per uno dei colossi mondiali della logistica, che, fondato a Brema nel 1890 ha attualmente la sua centrale operativa nell'elvetica Schindellegi. Stiamo parlando del gruppo "Kuehne und Nagel" che ha inaugurato i suoi nuovi uffici per il Bel Paese a Genova, in via Scarsellini, nella giornata di mercoledì 12 dicembre.
"Una mossa effettuata in conseguenza di una scelta precisa, effettuata nel 2004 con lo spostamento da Milano a Genova della divisione shipping del gruppo", così il responsabile del business marittimo Paolo Montgrone ha commentato l'inaugurazione che, puntualizza, ha meno a che fare con la dimensione portuale della città quanto più con la sua potenziale ricchezza di risorse umane e del know how adatto per farle operare nella logistica di alto ed altissimo livello.
L'università genovese, infatti possiede ottimi programmi in economia marittima da cui il gruppo intende "pescare" laureati e specializzandi da inserire nel centro di eccellenza per il comparto marittimo che è compreso nella sua nuova sede. Kuehne und Nagel è il più grande gruppo logistico non direttamente coinvolto nello shipping; gestendo annualmente quasi due milioni e mezzo di container è in grado di stipulare accordi con le grandi compagnie navali a condizioni estremamente vantaggiose, e proprio per mantenere questa sua supremazia sul mercato ha scelto di valersi della cultura marittima genovese, da mettere poi a frutto negli scali di tutta Europa e di tutto il Mediterraneo .

Fonte Cna