Stampa
12
Apr
2008

SANREMO.RIUNITA LíASSEMBLEA DEI SOCI DI CASINOí SPA. APPROVATA LA FIDUCIA E IL BILANCIO 2007.

Pin It

Si è riunita  l’Assemblea dei soci di Casinò Spa. Hanno partecipato il sindaco di Sanremo, Claudio Borea, in rappresentanza del Comune di Sanremo, socio di maggioranza e per la  Provincia di Imperia, socio di minoranza, l’Assessore provinciale, Franco Solerio.L’assemblea ha approvato il bilancio consultivo 2007 di Casinò Spa, ha prorogato il mandato dell’attuale Cda e ha rinnovato il consiglio dei Revisori dei Conti.
Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è stato nominato su proposta del comune di Sanremo, il dott. Nicola Lanteri, membri effettivi, su proposta della Provincia è stato riconfermato il dott. Diego Maggio, e su proposta dell’Assemblea è stato nominato il dott. Paolo Borea. Membri supplenti su proposta dell’Assemblea sono stati  eletti il dott. Fabrizio Goja e il dott. Michele Panizzi.
 
Al termine della riunione il sindaco di Sanremo, Claudio Borea ha voluto precisare:
 “ Il Comune di Sanremo ritiene assolutamente necessario nell’interesse dell’Azienda e della collettività garantire continuità gestionale alla società. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Donato Di Ponziano e i consiglieri Dario Biamonti e Silvio Maiga godono della massima stima e della fiducia di tutti gli  azionisti e pertanto possono  continuare ad operare per il risanamento  della azienda.

La congiuntura economica e i cambiamenti del mercato del gioco rendono necessario e urgente lo sviluppo delle politiche già avviate dal Cda volte al rilancio della casa da gioco e al tempo stesso  dei processi di riorganizzazione aziendale.

In tal senso è auspicabile  che il consiglio comunale si esprima nei tempi più brevi possibile riguardo gli indirizzi del piano di impresa e sulla proposta di modifica della Convenzione Casinò-Comune, in modo che la società possa essere dotata anche formalmente nel rispetto degli impegni assunti con la Provincia di  una “governance” e delle risorse economiche  e finanziarie atte a permettere di attivare i programmi di sviluppo.”

Questa la dichiarazione  dei soci di Casinò Spa nell’Assemblea dell’11 aprile 2008.

Il Comune di Sanremo e l’amministrazione Provinciale di Imperia, nell’approvare il documento esprimono la propria soddisfazione per il contenimento dei costi e per l’azione di rilancio dell’Azienda che il Consiglio di Amministrazione ha effettuato pur operando in condizioni di oggettiva difficoltà, dovute non soltanto alla generale contingenza negativa, e invitano gli Amministratori a proseguire serenamente nella linea intrapresa.

Peraltro, pur rinnovando sin d’ora la propria fiducia agli Amministratori, tenuto conto degli impegni assunti tra i soci nell’assemblea del 14 dicembre 2007 in ordine al ripristino dell’originario assetto si rammaricano di non poter sin d’ora garantire formalmente la necessaria continuità della gestione tale da consentire la dovuta serenità ai componenti del Consiglio, attesa la necessità di far maturare i tempi tecnici necessari all’aumento di capitale e alle inerenti e conseguenti modifiche statutarie.