Stampa
27
Mar
2008

SAVONA BATTESIMO PER LA NAVE CIELO D'AMALFI DELLA COMPAGNIA MEDBULK

Pin It

Nel porto di Savona la nave "Cielo d'Amalfi" della compagnia Medbulk (Gruppo D'Amico shipping) ha attraccato per la cerimonia del proprio battesimo ufficiale, che l'armatore ha voluto si tenesse nella città ligure a "dispetto" del nome del carrier, che richiama piuttosto alla costiera campana. "Costa d'Amalfi", assemblata dai cantieri nipponici Saiki heavy industries è un vettore cargo del tipo "box shaped open hatch", ottimizzato per il trasporto di tronchi, derivati del legno, bobine d'acciaio e tubature metalliche.
Medbulk, che effettua un servizio esclusivo di trasporto prodotti forestali dal Canada sta rinnovando il proprio parco mezzi con vascelli da 37 mila tonnellate quali la "Cielo d'Amalfi", grazie a cui l'età media delle proprie navi è scesa a tre anni e mezzo contro igli oltre dieci e mezzo comuni fra altri operatori del settore.
Alla "Cielo d'Amalfi", che dopo il battesimo farà rotta verso Livorno, Napoli e Monfalcone, seguiranno altri tre natanti della stessa classe, sempre costruiti dai cantieri Saiki.

Fonte Cna