Stampa
21
Mag
2008

UN NUOVO AUTOSILO PER IL PORTO DI SAVONA VADO

Pin It

Quasi completati i lavori di costruzione del nuovo capannone multipiano destinato al traffico auto nel porto di Savona; già operativo nella metà edificata. Si prevede che l'opera venga del tutto completata entro sei settimane al massimo; nei primi giorni di luglio. La costruzione presenta un grosso impalcato di diecimila metri quadrati posto a più di cinque metri da terra, accessibile attraverso rampe laterali.
Il piano elevato è destinato a deposito auto, mentre quello terreno, che rimane coperto, ha una destinazione multifunzionale per rotabili pesanti; realizzandolo l'Autorità portuale ha investito 3 milioni e 150 mila euro, seguendo un progetto della struttura tecnica dell'Authority firmato dall'ingegner Pierluigi Debenedetti.
Il nuovo edificio è stato affidato in concessione alla società "Savona Terminal Auto", già sub concessionaria di "Savona Terminals" sull'area del capannone. La struttura si è resa necessaria con il costante aumento del traffico auto che nel solo 2007 è cresciuto di 25 mila unità. Con i 65 mila metri quadrati ora a disposizione di Savona Terminal Auto la dirigenza è fiduciosa di poter gestire con successo volumi di traffico anche superiori.

Fonte Cna