Banche e finanza
ACQUISITI DAL GRUPPO BANCA CARIGE 22 SPORTELLI DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA
Genova. La Banca Carige e le altre banche del Gruppo, Cassa di Risparmio di Carrara e Banca del Monte di Lucca, hanno sottoscritto nella giornata odierna i contratti definitivi di acquisizione di complessivi 22 sportelli dalla Banca Monte dei Paschi di Siena a fronte di un prezzo pari a € 130 milioni, calcolato sulla base dei dati della raccolta totale relativi al 30/09/2009.
La localizzazione per provincia dei 20 sportelli acquisiti da Banca Carige risulta essere la seguente: Firenze (15, di cui 5 in città), Arezzo (1), Grosseto (1), Pistoia (3). Mentre la Cassa di Risparmio di Carrara e la Banca del Monte di Lucca hanno acquisito ciascuna uno sportello, rispettivamente a Pisa e Livorno.
Al 30 settembre 2009 gli sportelli in questione intermediavano circa 1.537 milioni di euro di raccolta totale e circa 840 milioni di euro di impieghi.
La conclusione di questa operazione, che determina l’ampliamento della rete di vendita del Gruppo Banca Carige a 665 sportelli (oltre a 418 agenzie assicurative), avviene nell’ambito delle disponibilità finanziarie del Gruppo, mantenendo i solidi livelli di patrimonializzazione che lo contraddistinguono. L’acquisizione si inserisce nel percorso strategico di crescita equilibrata e sostenibile del Gruppo nel lungo periodo.
- IL GRUPPO CARIGE FINANZIA A TASSO ZERO LA RIPRESA DELL'ANNO SCOLASTICO
- GRUPPO CARIGE: APPROVAZIONE DEI RISULTATI DEI 6 MESI 2010 UTILE NETTO CONSOLIDATO A 71,3 MILIONI
- CONVEGO EFFEBI- CARIGE " CONSIDERAZIONI DEL GOVERNATORE DELLA BANCA D'ITALIA"
- GRUPPO CARIGE: RISULTATI DEI PRIMI 3 MESI 2010 UTILE NETTO CONSOLIDATO A 32,1 MILIONI
- APPROVATO IL BILANCIO DI BANCA CARIGE . UTILE NETTO 201,1MILIONI
- GRUPPO CARIGE:C.D.A APPROVAZIONE DEL BILANCIO 2009 :UTILE NETTO CONSOLIDATO A 205,4 MILIONI,









