Stampa
04
Mar
2011

BANCA CARIGE COLLOCA CON SUCCESSO COVERED BOND DA 500 MILIONI DI EURO

Pin It
GENOVA. Notevole apprezzamento, con richieste superiori al doppio l’offerta, è stato espresso nei confronti del covered bond da 500 milioni di euro emesso da Banca Carige.  Collocato da Banca IMI, Barclays, LBBW, Natixis e RBS il prestito obbligazionario ha una durata di 4 anni – scadenza 25 marzo 2015 - e ha ottenuto i rating Aaa e AAA rispettivamente da Moody's e Fitch.
Il  collocamento è stato concluso al termine di un roadshow presso investitori istituzionali che ha visto due team impegnati sulle piazze finanziarie di Londra, Francoforte, Parigi, Dusseldorf, Milano. Il bond è stato collocato in brevissimo tempo a 163 basis points al di sopra del tasso midswap.
Gli ordini sono giunti da 97 case di investimento tra fondi comuni, banche, assicurazioni, organismi internazionali e banche centrali, italiane (42%), tedesche e austriache (27%), inglesi e irlandesi (18%), spagnole (4%) e francesi (4%).
“Il successo dell’operazione in un momento non certo facile per l’economia in generale e, in particolare, per la liquidità del sistema finanziario – afferma il Vicedirettore Generale di Banca Carige Daria Bagnasco –  conferma l’apprezzamento dei mercati nei confronti di Banca Carige”.