Stampa
02
Ott
2007

BANCA CARIGE INAUGARA L'AGENZIA N 1 DI GALLARATE

Pin It

La nuova Agenzia 1 di Gallarate, ubicata in Via C. Noe 45, è stata inaugurata oggi con un’affollatissima cerimonia alla quale hanno partecipato la cittadinanza e numerose autorità, tra le quali il Sindaco dott. Nicola Mucci, il direttore della Banca d’Italia di Varese, dott. Emilio Liguoro e il presidente della C.C.I.A.A. di Varese, rag. Bruno Amoroso.

A fare gli onori di casa e a salutare gli ospiti, il Vice Direttore Generale Vicario dott. Carlo Arzani insieme ad altri esponenti della Direzione Generale e al Direttore della nuova Filiale, Annalisa Zeroli.
Prima del cerimonia, Don Franco Carnevali della Basilica di Santa Maria Assunta ha impartito la benedizione ai presenti ed ai nuovi locali.

Il Vice Direttore Generale Vicario ha sottolineato come <questo secondo sportello Carige  ubicato sul territorio comunale di Gallarate – l’altra nostra dipendenza è situata al n. 10 di Piazza Giovanni XXIII a circa 1.5 km da qui – costituisca un ulteriore passo del cammino di espansione territoriale della Banca, iniziato proprio in Lombardia oltre 20 anni fa e che, come forse avrete appreso dalla stampa nei giorni scorsi, avrà a breve una consistente accelerazione in virtù dell’acquisizione di 78 filiali – prevalentemente ubicate nel nord Italia – da altro Gruppo bancario>.

Infatti, nel prossimo triennio – continua Arzani - la rete del Gruppo Carige si rafforzerà con 143 nuovi sportelli bancari (oltre ai 78 appena acquisiti, 65 di nuova apertura), 127 dei quali (49 di nuova apertura) con il marchio Banca Carige. Pertanto nel 2010 la nostra rete bancaria sarà composta da 660 sportelli di cui 535 con l’insegna della Capogruppo. In particolare la Lombardia vedrà salire a breve le nostre filiali a quota 71 (46 già esistenti e 25 appena acquisiti),  mentre gli  sportelli che apriremo nel prossimo triennio saranno 13>.

<Allo sviluppo dimensionale – aggiunge il Vice Direttore Generale Vicario – è corrisposta una marcata crescita delle attività intermediate e dei risultati economici del Gruppo Carige: infatti, la semestrale 2007 recentemente approvata ha evidenziato un utile netto di periodo di oltre 100 milioni di euro, con un incremento del 21% circa rispetto all’analogo periodo del 2006 con un perfetto allineamento con gli obiettivi del Piano Industriale per il 2007, che prevedono un utile netto annuo di circa 200/ 202 milioni>.

< Auspico – conclude Arzani – che possa proficuamente continuare la collaborazione con le famiglie e con gli operatori economici della Vostra città, grazie all’ampia gamma di prodotti e servizi garantiti dal Marchio Carige e Vi invito quindi a rivolgerVi con fiducia alla Rag. Zeroli, direttrice di questa filiale ed ai suoi validi collaboratori, per qualsiasi necessità di finanziamento ed investimento>.


Banca Carige è capofila di un conglomerato bancario, finanziario, assicurativo e previdenziale che comprende altre quattro banche (Cassa di Risparmio di Savona, Banca del Monte di Lucca, Cassa di Risparmio di Carrara e Banca Cesare Ponti), due Compagnie di Assicurazione (Carige Vita Nuova e Carige Assicurazioni) e una società di gestione del risparmio, che gestisce i patrimoni dei clienti (Carige Asset Management Sgr).
Il Gruppo Carige a seguito delle acquisizioni in corso, sarà a breve presente in Italia con oltre mille punti vendita, operando nei confronti di due milioni di clienti.

Carige assiste il cliente a 360 gradi con possibilità di operazioni non solo allo sportello, ma anche on line (www.gruppocarige.it e per il mondo dei giovani www.stilegiovani.it), e consulenze finanziarie personalizzate.
La presenza al 2/10/2007 del Gruppo Banca Carige in Lombardia è articolata su 46 sportelli bancari (42 Carige e 4 Cesare Ponti) e 54 agenzie assicurative.