Stampa
13
Dic
2007

BANCA CARIGE INAUGURA LA NUOVA FILIALE DI SEREGNO

Pin It

ALESSANDRO SCAJOLACon un’affollata cerimonia Banca Carige ha oggi inaugurato la nuova Filiale di Seregno, ubicata in Via A. Sciesa 11, alla presenza della cittadinanza e di numerose autorità, tra le quali il Sindaco, Giacinto Mariani.  Il Vice Presidente di Banca Carige, On.le Dott. Alessandro Scajola, il Vice Direttore Generale Vicario dott. Carlo Arzani insieme ad altri esponenti della Direzione Generale e al Direttore della nuova Filiale, Mauro Stucchi hanno fatto gli onori di casa ed accolto gli ospiti.Prima della cerimonia, Mons. Silvano Motta della Basilica di San Giuseppe ha impartito la benedizione ai presenti ed ai nuovi locali.

<Questo nuovo insediamento in Seregno rappresenta un’ulteriore tappa del processo di crescita di Banca Carige in Lombardia – afferma Scajola – e più in generale in Italia. Tale strategia di sviluppo, sia per via esterna sia per via interna, è coerente con l’evoluzione tracciata dal Piano Strategico 2008-2010 del Gruppo Banca Carige che traguarda ad oltre 1.100 il numero dei punti  vendita nel 2010 (oltre 670 quelli bancari e oltre 400 le agenzie assicurative)>
<Il piano Strategico – continua Scajola – conferma un orientamento di fondo volto alla creazione di valore di medio-lungo periodo per tutti gli azionisti e gli stakeholders (clienti, fornitori, comunità locali, dipendenti, ….) con particolare attenzione alla valorizzazione delle relazioni di clientela ed alla crescita dimensionale, finalizzata a far mantenere al Gruppo un ruolo autonomo e di rilievo nel sistema bancario nazionale>.
<In quest’ottica di sviluppo deve anche inquadrarsi la recente acquisizione di 78 sportelli da altro Gruppo bancario e la correlata operazione di aumento del capitale sociale, deliberato dal Consiglio di Amministrazione il 4 dicembre scorso in base alla delega dell’Assemblea straordinaria del 26 novembre scorso, che confido possa essere apprezzata dai quei nostri clienti e azionisti, particolarmente numerosi in Lombardia, che sceglieranno di rimanere al nostro fianco, rinnovandoci la piena fiducia>.
<Infatti, alla crescita dimensionale – conclude il Vice Presidente – corrispondono nei primi nove mesi del 2007 risultati economici a livello di gruppo molto positivi, con un utile netto di € 161,4 milioni (+ 30% sullo stesso periodo del 2006), con un’espansione dei volumi intermediati (+ 6,6% a 54,1 miliardi) e con una previsione di utile netto consolidato a fine anno superiore a 200 milioni di euro>.

Nel suo intervento il Vice Direttore Generale Vicario Arzani ha evidenziato come <con questo sportello Carige faccia il suo ingresso a Seregno, portando a 25 il numero delle filiali bancarie presenti sul territorio comunale. Pur consapevoli della difficoltà di farci conoscere ed apprezzare in presenza di un così elevato numero di “concorrenti”, il nostro obiettivo è di diventare, in tempi brevi, uno dei punti di riferimento della città, nella quale vivono 15.000 nuclei familiari e operano  4.000 unità produttive incentrate sulla piccola e media impresa manifatturiera, soprattutto tessile. Ciò ci consentirà di portare avanti anche in Seregno la nostra tradizionale politica, improntata al multilocalismo ossia alla valorizzazione del rapporto con le realtà locali a sostegno dei rispettivi sistemi produttivi>.

<Questo sportello – continua Arzani – è il 43° sportello di Banca CARIGE in Regione e costituisce un ulteriore passo del cammino di espansione territoriale che è iniziato proprio in Lombardia oltre 20 anni fa e che avrà a breve una ulteriore, consistente accelerazione in virtù dell’acquisizione di 78 filiali – di cui ben 25 si trovano nelle province di Como e Pavia – dal Gruppo Intesa S. Paolo. In particolare vogliamo crescere in Brianza, ove già operiamo a Monza (con due filiali), Cesano Maderno, Desio, e Nova Milanese (sportello aperto nel mese di ottobre ed inaugurato lo scorso 28 novembre) e ove nei prossimi 30 mesi inaugureremo ulteriori 6 filiali>.

<Invito – conclude il Vice Direttore Generale Vicario – le famiglie e gli operatori economici di Seregno a rivolgersi con fiducia al direttore di questa Filiale Mauro Stucchi, il quale, operando con la serietà che ci contraddistingue insieme ai suoi collaboratori ed alle due strutture specialistiche di supporto (il “team corporate” dedicato alle PMI ed il “consulente private” per la gestione dei risparmi), saprà soddisfare tutte le esigenze della clientela in materia bancaria, finanziaria, assicurativa e previdenziale avvalendosi della variegata gamma di prodotti e servizi offerti dal marchio Carige, uno dei 9 conglomerati bancari e assicurativi operanti in Italia>.

                                     ***********************************
Banca Carige è capofila di un conglomerato bancario, finanziario, assicurativo e previdenziale che comprende altre quattro banche (Cassa di Risparmio di Savona, Banca del Monte di Lucca, Cassa di Risparmio di Carrara e Banca Cesare Ponti), due Compagnie di Assicurazione (Carige Vita Nuova e Carige Assicurazioni) e una società di gestione del risparmio, che gestisce i patrimoni dei clienti (Carige Asset Management Sgr). Il Gruppo Carige a seguito delle acquisizioni in corso, sarà a breve presente in Italia con oltre mille punti vendita, operando nei confronti di due milioni di clienti.

Carige assiste il cliente a 360 gradi con possibilità di operazioni non solo allo sportello, ma anche on line (www.gruppocarige.it e per il mondo dei giovani www.stilegiovani.it), e consulenze finanziarie personalizzate.
La presenza al 13/12/2007 del Gruppo Banca Carige in Lombardia è articolata su 47 sportelli bancari (43 Carige e 4 Cesare Ponti) e 54 agenzie assicurative.