Stampa
22
Apr
2009

BANCA SELLA LANCIA LA CARTA DI CREDITO AD ELEVATA SICUREZZA

Pin It

Arriva la carta di credito ad elevata sicurezza e in linea con gli standard previsti dalla Sepa, l’Area Unica dei Pagamenti in Euro, A lanciarla, in anticipo rispetto alla tabella di marcia europea, è il Gruppo Banca Sella che ha presentato  la carta di credito “Chip & Pin”. La nuova carta - tra le prime del suo genere in Italia - garantisce una maggiore sicurezza nei pagamenti e nei prelievi di denaro contante rispetto alle tradizionali carte, perché oltre ad essere dotata del Chip, prevede l’inserimento del codice segreto (Pin) non solo per il prelievo di contante su Atm ma anche per ogni operazione di pagamento su terminale POS.

Combinando questi due elementi, la nuova carta assicura ai clienti il piu’ elevato livello di sicurezza previsto dalla normativa europea Sepa, che obbligatoriamente, sarà adottata per tutte le nuove carte emesse dal 2011

La nuova carta offre quindi maggiore protezione dalle truffe e dalle frodi e più sicurezza in caso di furto o smarrimento. Nel frattempo, per effettuare pagamenti nei negozi che ancora non accettano le carte dotate di chip, la nuova carta di credito può essere sempre utilizzata con la firma del titolare.