Stampa
11
Ott
2008

DOMINO, PRODOTTO FINANZIARIO DI BANCA CARIGE REALIZZATO PER I CLIENTI DEL NETWORK ORCHEXTRA

Pin It

Lusinghiero l’approccio della stampa di settore verso Domino, prodotto finanziario presentato ieri mattina a Milano e che consente di rateizzare gli investimenti delle aziende in progetti di comunicazione. Grande interesse è stato infatti espresso dalle testate di comunicazione e pubblicità durante la conferenza stampa che ha illustrato il nuovo prodotto finanziario proposto da Banca Carige in esclusiva per Orchextra.

Con Domino inizia la fase di lancio commerciale di Orchextra, di cui l’agenzia Federico Crespi & Associati fa parte, e che nasce da un'idea nuova di comunicazione, maturata nell'incontro di esperienze diverse tra loro. Il nome stesso del network racchiude la filosofia di cui si fa portatore: Orchextra vuole rappresentare la capacità di interpretare un prodotto, con estro e virtuosismo, attraverso l'unione armonica di diversi strumenti della comunicazione, ma sempre nel rispetto dell'idea originaria che il cliente ha di esso.

Banca Carige ha colto al volo l’opportunità rappresentata da Orchextra, promuovendo un nuovo prodotto finanziario su misura per i clienti delle imprese di comunicazione. Si tratta di un finanziamento specifico, di durata modulabile e dal tasso variabile determinato in funzione del rating bancario del Cliente.

Con oltre 500 anni di tradizione, il Gruppo Banca Carige oggi è uno dei principali conglomerati bancari, finanziari, assicurativi e previdenziali italiani e conta oltre 1.000 punti vendita diffusi su tutto il territorio nazionale che offrono prodotti personalizzati a quasi 2 milioni di clienti.

Orchextra è un consorzio di agenzie di comunicazione di dimensione regionale, a capitale unicamente italiano. Ha l’ambizione di proporsi come interlocutore unico di qualità ad aziende medie e medio-grandi, grazie alle diverse professionalità delle 5 agenzie che coprono capillarmente l’intero territorio nazionale. Il network ha sede a Catania, dove è attiva l’agenzia Signorelli & Partners, ma è operativo anche da Sanremo (Federico Crespi & Associati), Roma (McGraphis), Torino (Creativa) e Forlì (Integra Solutions). Cinque agenzie con know how diversi, specifici e altamente professionali: l’integrazione delle offerte consente a ogni agenzia associata di presentarsi con maggiore forza a clienti vecchi e nuovi, offrendo soluzioni complete e expertise in tutte le aree del mercato della comunicazione.

Orchextra non è la semplice somma delle 5 agenzie che lo compongono, bensì una nuova entità che – proprio partendo dalle singole specifiche professionalità – si affaccia nel panorama italiano della comunicazione proponendosi come soggetto forte, competente, affidabile, capace di offrire soluzioni rapide, innovative ed economiche, per la comunicazione integrata delle imprese e delle istituzioni.

Con circa 45 addetti, 3,5 milioni di euro di fatturato e un amministrato di circa 16 milioni di euro, Orchextra è uno dei principali attori italiani nel mondo della comunicazione.   Orchextra aderisce a Eurada.