Stampa
04
Giu
2008

GENOVA.CONVEGNO EFFEBI-CARIGE "CONSIDERAZIONI DEL GOVERNATORE DELLA BANCA D'ITALIA"

Pin It

berneschiSi è tenuto oggi nella sede della Banca Carige il dodicesimo convegno annuale organizzato da Effebi (Finance & Banking) e Banca Carige sul tema "Considerazioni finali del Governatore della Banca d'Italia: riflessi organizzativi e gestionali". Una giornata per gli addetti ai lavori, in cui economisti, esperti e manager bancari hanno discusso e commentato la relazione del Governatore di Banca d’Italia, Mario Draghi.

Il lavori sono stai aperti dal presidente di Banca Carige, Giovanni Berneschi, e dal segretario generale di Effebi, Mario Spatafora. Le relazioni principali sono state elaborate da Adalberto Alberici, ordinario di economia degli intermediari finanziari all’Università Statale di Milano e SDA Bocconi e da Giancarlo Durante, direttore centrale della A.B.I. – Associazione Bancaria Italiana.

Nel pomeriggio è seguita una tavola rotonda sul tema ”Sepa: dal progetto alla realtà”  alla quale hanno partecipato: Ugo Bechis dell’Area Retail e Canali Diretti di Ubi Banca, Flavio Lanzarini, Responsabile della direzione Sistemi di Pagamento del Gruppo Banca Carige, Erik Pointillart, Consigliere della Direzione Generale della Caisse Nationale des Caisses d’Epargne e Marco Urbani, Responsabile Funzione Applicazioni Estero e Sistemi di Regolamento Gruppo Banco Popolare.