Stampa
14
Set
2010

IL GRUPPO CARIGE SI PRESENTA ALLE IMPRESE E ALLE FAMIGLIE TOSCANE

Pin It

Focus sulla Toscana da parte del Gruppo Carige, che sta realizzando in queste settimane una campagna di comunicazione rivolta all’intera regione. Profondamente radicato in diverse province grazie ai propri brand storici, Banca del Monte di Lucca e Cassa di Risparmio di Carrara, il Gruppo bancario ha recentemente acquisito 22 sportelli da MPS estendendo la propria rete operativa a tutta la regione.
Con l’ulteriore rafforzamento in Toscana, dove ora è presente con 3 banche e 81 agenzie, il Gruppo Carige – la cui quota di mercato regionale si aggira intorno al 2,5 % - punta oggi a incrementare la brand awareness soprattutto nelle aree di recente insediamento. Per la campagna è stato scelto un messaggio “stile marinaro”, in omaggio alle radici liguri, che pone al centro lo slogan “un porto sicuro nella tua città” unito all’immagine della tradizionale “bitta”, il supporto a cui si legano le gomene per l’attracco delle navi. Affissioni statiche e dinamiche, inserzioni pubblicitarie e gli ecomoving che gireranno nelle strade di diversi capoluoghi porteranno così per tutta la regione il marchio del Gruppo bancario.
“Il tessuto sociale ed economico toscano ha storicamente dimostrato di apprezzare un modello di intermediazione basato sull’attenzione al cliente, sulla solidità del rapporto e sul contatto diretto con gli interlocutori finanziari – ricorda a riguardo il Direttore Comunicazione di Carige, Antonello Amato - Il Gruppo Carige ha questo modo di fare banca impresso nel proprio DNA di ex cassa di risparmio. Il “porto sicuro” che stiamo presentando in questi giorni alle imprese e alle famiglie toscane è un luogo dove professionalità, sicurezza, capacità di confronto e di dialogo e trasparenza sono di casa”.