Stampa
28
Set
2007

LA BANCA CARIGE INAUGURA LA FILIALE DI DESIO

Pin It

Banca Carige il 25 settembre ha inaugurato  la nuova filiale di Desio, nella centralissima Via Milano 145, con  un’affollatissima cerimonia alla quale hanno partecipato la cittadinanza e numerose autorità, tra le quali il Sindaco Giampietro Mariano e il Presidente del Consiglio comunale Nicola Mazzacuva. Ad accogliere gli ospiti, il Vice Presidente della Banca Onorevole Alessandro Scajola  e il Vice Direttore Generale Vicario Carlo Arzani insieme ad altri esponenti della Direzione Generale e al Direttore della nuova Filiale, Luigi Rancati. Prima del cerimonia, Don Alfredo Cameroni della Parrocchia di San Giovanni Battista ha impartito la Santa benedizione ai presenti ed ai nuovi locali.

Carige è una banca che ha quale caratteristica distintiva quella di unire una storia e una tradizione secolare ad una forte spinta verso l’innovazione. Siamo dinamici e con la voglia di crescere e fare bene. Infatti – continua il Vice Presidente - i dati di bilancio del primo semestre 2007 mostrano un trend in crescita che ci consente di rispettare le previsioni di budget: a livello consolidato il periodo si è chiuso con un utile netto di oltre 100 milioni, in aumento del 20,7% sull’analogo periodo del 2006.

Prosegue anche lo sviluppo della rete di vendita – aggiunge Scajola – E’ di questi giorni infatti il felice esito dell’operazione di acquisizione di 78 agenzie da un altro gruppo bancario, che ci consentirà di salire a quota 600 sportelli bancari i quali, insieme alle circa 400 agenzie assicurative, rafforzeranno la nostra presenza su tutto il territorio nazionale e, in particolare, in Lombardia, Piemonte, Veneto e Sardegna Sono convinto – conclude l’Onorevole Scajola – che anche a Desio, Banca Carige saprà farsi apprezzare per l’offerta dei suoi prodotti ma, soprattutto, per la capacità di essere al fianco delle famiglie e degli operatori economici nel soddisfare le loro esigenze.

Il Vice Direttore Generale Vicario Carlo Arzani nel suo intervento ha sottolineato come: <questo nuovo sportello di Desio entri a far parte del drappello iniziale di 4 nostre filiali site in Brianza, alle quali si affiancherà dal 2 ottobre la nuova dipendenza di Nova Milanese e che salirà entro il 2009 a 11 filiali

Non ci fermeremo qui! – continua Arzani – Nel prossimo triennio la rete in tutta Italia del Gruppo Carige si rafforzerà con 143 nuovi sportelli bancari, portando la composizione della nostra rete operativa dalle attuali 517 a 660 filiali delle quali 535 con l’insegna della Capogruppo
Siamo, quindi, lieti – conclude il Vice Direttore Generale Vicario – di essere entrati a far parte del tessuto economico di Desio – una città di solida vocazione industriale e finanziaria, nonché patria di illustri personalità quali Papa Pio XI. Siamo consapevoli che farci conoscere ed apprezzare non sarà facile: infatti sul territorio della città operano numerosi altri nostri concorrenti. Siamo tuttavia certi che il responsabile di questa nostra nuova filiale Rag. Rancati e i suoi collaboratori sapranno conquistare la vostra fiducia, operando con la serietà e costanza che ci contraddistinguono, dandovi modo di apprezzare i prodotti competitivi che il Gruppo Carige è in grado di offrire.

Banca Carige è capofila di un conglomerato bancario, finanziario, assicurativo e previdenziale che comprende altre quattro banche (Cassa di Risparmio di Savona, Banca del Monte di Lucca, Cassa di Risparmio di Carrara e Banca Cesare Ponti), due Compagnie di Assicurazione (Carige Vita Nuova e Carige Assicurazioni) e una società di gestione del risparmio, che gestisce i patrimoni dei clienti (Carige Asset Management Sgr). Il Gruppo Carige a seguito delle acquisizioni in corso, sarà a breve presente in Italia con oltre mille punti vendita, operando nei confronti di due milioni di clienti.

Carige assiste il cliente a 360 gradi con possibilità di operazioni non solo allo sportello, ma anche on line (http://www.gruppocarige.it e per il mondo dei giovani www.stilegiovani.it), e consulenze finanziarie personalizzate.
 
La presenza al 25/9/2007 del Gruppo Banca Carige in Lombardia è articolata su 45 sportelli bancari (41 Carige e 4 Cesare Ponti) e 54 agenzie assicurative.