Bed e Breakfast Genova

Pin It
Stampa
01
Gen
2009

TURISMO IN LIGURIA: GLI ANTICHI BORGHI DELL' ENTROTERRA DIVENTANO HOTEL

Pin It
Primi sostegni nell'Imperiese, in provincia di Savona e in Val di Vara 2 milioni e 600 mila euro per gli alberghi e l'ospitalità diffusa nell¿entroterra   Parte in Liguria un nuovo modo di fare ricettività e accoglienza turistica legata allo sviluppo del territorio, soprattutto quello montano. È l'"albergo diffuso", una proposta lanciata con un bando dalla Regione Liguria un anno fa, che si contraddistingue con abitazioni che fanno parte nello stesso centro storico, con una organizzazione e gestione unitaria dei servizi.
Stampa
07
Ott
2008

AGRITURISMI: IN LIGURIA CONTRIBUTI E NUOVA NORMATIVA

Pin It
Da mercoledì 1 ottobre, le aziende agrituristiche potranno presentare la domanda per accedere ai contributi previsti dal piano di sviluppo rurale. E' questa la conseguenza dell'approvazione da parte della Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'agricoltura, Giancarlo Cassini, del regolamento di attuazione dell'attività agrituristica, che rende operativa la legge approvata nel novembre scorso che si prefiggeva di rinnovare la disciplina regionale in materia di agriturismo, adottata oltre dieci anni fa, per sviluppare il comparto e favorire sia le aziende dell'entroterra sia quelle della costa. E a questo proposito la Giunta ha inoltre approvato una delibera che stanzia per il 2008, 2 milioni di euro dedicati alle aziende delle zone costiere escluse dai finanziamenti del piano di sviluppo rurale 2007-2013.
Stampa
22
Set
2007

DOMENICA PORTE APERTI NEGLI AGRITURISMO ITALIANI

Pin It
Domenica 23 settembre, in occasione della Giornata Nazionale dell’Agriturismo, le aziende agrituristiche della Provincia di Imperia che aderiscono all’iniziativa saranno liete di far visitare l’Agriturismo, di raccontare gli aspetti della loro attività e fare degustare i propri prodotti. Si tratta di una vera e propria giornata “Agriturismi aperti” che consente alle---
Stampa
15
Feb
2008

TURISMO LIGURIA: L'ALBERGO DIFFUSO

Pin It
L'ALBERGO DIFFUSO
Si chiama 'albergo diffuso' la nuova (e, sotto alcuni aspetti, geniale) formula con la quale si dà una risposta di qualità alle richieste di soggiorno dei turisti nei centri storici. E la formula sembra tagliata apposta sulla realtà albenganese ove dietro ad un’offerta culturale di alta qualità storico-archeologica esiste un patrimonio ricettivo-alberghiero veramente ridotto al lumicino. In altre parole, nel centro antico, ove non sono pensabili nuove strutture alberghiere, è invece possibile costruire una rete di piccoli 'bed and breakfast' (dormire e prima colazione) in grado di offrire un soggiorno attento alle bellezze culturali.
Stampa
21
Ago
2007

AGRITURISMO IN LIGURIA LA LISTA COMPLETA DELLE STRUTTURE DOVE TRASCORRERE LE VACANZE

Pin It
Negli anni novanta l'agriturismo si è diffuso e decisamente incrementato in Liguria.
Oggi le aziende agrituristiche sono in costante crescita sia per la continua richiesta turistica, sia per l'interesse degli operatori agricoli.
Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate