Stampa
02
Set
2012

I trattamenti estetici più richiesti

Pin It

trattamenti esteticiChe il ricorso ai trattamenti estetici sia in aumento non c’è dubbio. Sempre più persone, e non solo donne, si sottopongono ad operazioni di chirurgia estetica o a trattamenti estetici locali per migliorare il proprio aspetto fisico e indubbiamente

 anche per aumentare la propria autostima. Gli interventi più gettonati, non solo nel nostro Paese ma anche altrove, sono vari: la mastoplastica additiva (ossia l’aumento del seno) è sempre il più richiesto, la liposuzione e le iniezioni di botulino e acido ialuronico vengono appena dopo, seguiti ancora dalla depilazione laser e dalla blefaroplastica (il ringiovanimento del viso attraverso vari ritocchini al contorno occhi).

Chirurgia odontoiatrica: un settore in evoluzione

Negli ultimi anni però si sta verificando anche un aumento nelle preferenze di un altro tipo di interventi, ossia della chirurgia estetica dentale. Questo anche grazie alla velocità con cui questo ramo dell’odontoiatria si sta sviluppando. Oggi non si va dal dentista soltanto per curare la carie con un semplice contrangolo (il trapano odontoiatrico, per noi profani) o al massimo per l’apparecchio odontoiatrico, ma sempre più per avere un sorriso perfetto, denti bianchi e nessun difetto nel minor tempo possibile.

Scegliamo le strutture italiane

E visto che i costi per questi trattamenti sono abbastanza alti, tanti scelgono di recarsi in Paesi vicini. In Ungheria, Polonia o Bulgaria, per fare qualche esempio, tante cliniche specializzate offrono comodi pacchetti completi con viaggio e soggiorno inclusi, il tutto a prezzi veramente modici. Sicuramente questa opzione è molto economica, ma rimane il dubbio se affidarsi ad una struttura medica in un Paese straniero (dove non si conoscono le leggi e non si dispone di un’assicurazione sanitaria) sia una scelta ragionevole; senza contare che in Italia, e nella stessa Liguria, disponiamo di aziende e strutture professionali e affidabili, dove sicuramente la qualità giustifica i prezzi.

Scritto da