Stampa
04
Nov
2014

Zuccheri aromatizzati Lalli: buoni, belli e mettono allegria

Pin It

Zucchero aromatizzato - LalliSe, quando state per addolcire il caffè con lo zucchero, magari aromatizzato al vostro gusto preferito, la mano trema pensando alle calorie, sappiate che in realtà esso rappresenta il motore dell’organismo, una presenza assolutamente indispensabile all’interno del corpo.

Lo zucchero rappresenta non solo l’unica sostanza in grado di far funzionare le proteine, ma anche una fonte immediata di benessere, perché una volta assunto, nel nostro cervello vengono liberate endorfine in grado di alleviare non solo la tristezza, ma anche il dolore fisico. Addirittura può essere definito un antidepressivo, perché trasforma gli aminoacidi nel sangue in serotonina: d'altronde se c’è una cosa che può strappare un sorriso è una porzione di tiramisù, soprattutto se fatta con lo zucchero Lalli aromatizzato allo zabaione.

Quindi gli zuccheri aromatizzati Lalli, grazie anche al loro essere artigianali e privi di quelle sostanze presenti in tanti cibi industriali, sono un concentrato di benessere e gusto, forieri di allegria.

Zucchero aromatizzato - Lalli

Belli da vedere e buoni da mangiare, gli zuccheri aromatizzati Lalli sono disponibili in ben 4 gusti differenti: è possibile quindi decidere se dare alla propria giornata l’aroma del cacao, dello zabaione, della nocciola o magari dell’anice. Anzi, si potrebbe scegliere di concedersi un piccolo sfizio differente ad ogni pasto, per scoprire qual è il proprio aroma prediletto.

Se si ama l’anice, perché non realizzare una gustosa bevanda da offrire ai proprio ospiti? Sono sufficienti 10 grammi di zucchero Lalli aromatizzato all’anice per ogni bicchiere, acqua, lime, foglie di menta e tanto ghiaccio per ottenere una bevanda perfetta per digerire un pranzo o una cena abbondanti e che lascia la bocca fresca e profumata.

Gli zuccheri aromatizzati Lalli sono perfetti anche per preparare dolci gustosi e per decorarli, adatti ad esempio ad una festa di bambini. È sufficiente caramellare leggermente lo zucchero per ottenere cristalli più grandi e poi utilizzarli come colorato e gustoso decoro di biscotti e cupcake: nocciola, cacao e zabaione saranno subito amatissimi dai piccoli festaioli.

Ma le ricette da sperimentare con gli zuccheri aromatizzati Lalli sono davvero tante: non solo elaborate preparazioni culinarie, ma anche semplici idee per cambiare forma allo zucchero da offrire. È sufficiente metterlo ad (ovviamente senza mescolare gli aromi) in una ciotola, aggiungere qualche cucchiaiata di acqua calda e poi versare il tutto negli stampini di silicone dei cioccolatini. Avrete dei deliziosi zuccherini da offrire insieme al caffè o alle tisane!

Insomma gli zuccheri aromatizzati Lalli alla nocciola, all’anice, allo zabaione e al cacao non solo uno sfizio speciale, ma rappresentano anche un ottimo aiuto in cucina e un amico indispensabile per il nostro organismo…ovviamente senza esagerare!

Per maggiori informazioni visita il sito lallizucchero.it